“Politica e Pensiero”: presentazione dell’ultimo libro di Andrea Covotta
Roma, 30 ott. – Mercoledì 30 ottobre con inizio alle 17.30 presso il salone della Biblioteca Comunale Riccardo Morandi di Colleferro, in Piazza dei Cosmonauti 5, avrà luogo la presentazione del libro “Politica e Pensiero”, scritto da Andrea Covotta – Responsabile di Rai Quirinale.
Dopo il saluto del Sindaco di Colleferro e vicesindaco metropolitano della città di Roma Pierluigi Sanna, la giornalista e scrittrice Claudia Conte introdurrà e condurrà l’incontro con l’autore. Interverranno il senatore Luigi Zanda e il giornalista Claudio Sardo (che lavora nell’Ufficio Segreteria della Presidenza della Repubblica con compiti di studi e ricerche).
Il saggio, che si avvale della prefazione di Marco Follini, ripercorre la storia del pensiero politico dai primi del Novecento fino al 1978, l’anno della strage di via Fani, del sequestro e della tragica morte di Aldo Moro, dell’elezione di Sandro Pertini al Quirinale, della presenza dei tre “Papi”: Paolo VI, Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II. Il testo è una sorta di viaggio nelle culture politiche italiane attraverso la storia dei principali protagonisti.
L’incontro – giunto al suo terzo appuntamento – fa parte del ciclo di iniziative dedicate alla cultura organizzato dal primo cittadino di Colleferro nel corso di questi ultimi anni.