Il 15º Premio regionale per il volontariato all’Associazione Alzheimer Valle d’Aosta
Gli altri riconoscimenti all'Associazione Tamtando, all'associazione La Casa di Sabbia, alla pro loco di Verrès, all'Associazione Insieme, all'Associazione Diapsi Valle d'Aosta e ai Volontari del Soccorso di Donnas
Il 15º Premio regionale per il volontariato all’Associazione Alzheimer Valle d’Aosta.
Il progetto ‘Aiutiamoli-aiutiamoci: stiamo meglio insieme’ dell‘Associazione Alzheimer Valle d’Aosta si è aggiudicato la 15ª edizione del Premio regionale per il Volontariato.
Il Premio è stato consegnato oggi pomeriggio, martedì 29 ottobre al Salone Viglino di palazzo regionale.
Il presidente del Consiglio: «Regione altruista che aiuta in silenzio»
26 sono le candidature arrivate, numero record da quanto il Premio fu ideato e lanciato dal Consiglio regionale.
«Sono 246 le associazioni iscritte al Registro Unico del terzo Settore: 128 organizzazioni di volontariato e 118 associazioni di promozione sociale, più di 20 mila persone» ha commentato il presidente del Consiglio regionale Alberto Bertin parlando di «regione altruista, in un’attività continua svolta in silenzio a vantaggio della comunità».
Gli altri sei riconoscimenti
Oltre al Premio, che consiste in un contributo di 5 mila euro per finanziare il progetto vincitore, sono stati consegnati 6 altri riconoscimenti da 4 mila euro, attribuiti alle proposte più meritevoli.
Progetto Present! Festival inclusivo dell’Associazione Tamtando
CAAmminiAMO in alto con le ruote, alla scoperta della Valle d’Aostadell‘Associazione La casa di Sabbia
Insieme e uniti: Sì!della pro loco di Verrès
Formazione avanzata per gli operatori in ambito psichiatrico dell’Associazione Diapsi Valle d’Aosta
Insieme a 6 zampe dell’Associazione Insieme
Abbracci d’inverno dell’Associazione Volontari del Soccorso di Donnas.
La cerimonia di consegna si è aperta con il video di Gaël Truc che ha riassunto gli eventi della Settimana del Dono, nella quale la Valle d’Aosta è stata incoronata Capitale del Dono e si è conclusa con il buffet preparato dai ragazzi e dal personale della Fondazione Sistema Ollignan.
I dettagli dei singoli progetti su Gazzetta Matin in edicola lunedì 4 novembre.
Nella foto in alto, Claudio Latino legge la motivazione del premio all’Associazione Alzheimer VdA. Accanto a lui, da sinistra, André Lanièce, presidente onorario della giuria che assegna il Premio, Lucia Pontarollo, presidente dell’Associazione Alzheimer VdA e il presidente del Consiglio regionale Alberto Bertin.
(cinzia timpano)