Pila SpA: bilancio 2023-2024 record, utile netto di 3 milioni 863 mila euro
Pila SpA: utile 2023-2024 record, 3 milioni 863 mila euro.
Valore dei ricavi e utile netto record per Pila SpA, la cui assemblea dei soci questa mattina, 28 ottobre, ha approvato il bilancio di esercizio 2023-2024.
Il bilancio registra un valore record dei ricavi delle vendite e delle prestazioni di 16 milioni 142 mila 497 euro, pari al 20% in più rispetto al precedente esercizio, un utile netto di 3 milioni 863 mila 690 euro, pari al 60% in più rispetto al precedente esercizio.
“Risultati eccezionali che confermano la solidità finanziaria di Pila SpA, la sua capacità di generare valore nel lungo termine e la sua capacità di adattamento”, si legge in una nota.
“Questi risultati sono il frutto di uno sforzo collettivo e di una visione a lungo termine – afferma il confermato presidente per i prossimi tre anni Davide Vuillermoz Curiat -. Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione eegionale che ha permesso l’attuazione degli investimenti strategici prospettati dalla società contribuendo in modo significativo al rilancio del comprensorio di Pila, e i comuni di Gressan, Saint-Rhémy-en-Bosses e Cogne per il sostegno fornito nelle rispettive competenze istituzionali. Voglio infine ringraziare il Consiglio di amministrazione e il Collegio sindacale per la costruttiva collaborazione dimostrata in questi anni e i nostri dipendenti e collaboratori che, con il loro impegno, il loro entusiasmo e la loro professionalità hanno contribuito a questo ennesimo importante risultato”.
Il nuovo impianto
L’avvio dei lavori per la nuova telecabina Pila-Couis rappresenta “un investimento strategico per il futuro di Pila SpA e del territorio”. Questo progetto, oltre a modernizzare le infrastrutture, mira a stimolare lo sviluppo economico locale, creando nuove opportunità di lavoro e rafforzando la competitività turistica. “Un progetto che ha a cuore la sostenibilità del territorio, supportando le comunità locali e rafforzando la competitività e l’offerta turistica di Pila e Aosta”.
(re.aostanews.it)