Vandali in azione al centro cinofilo di Sarre: scritte volgari e locali devastati
I fatti sono stati denunciati: accertamenti in corso
Scritte volgari e locali devastati. È lo scenario che si è trovata di fronte, ieri, Sabrina Fiorio, del centro cinofilo All Dogs Sport&Fun di Sarre. I fatti sono stati denunciati. Accertamenti in corso per individuare i responsabili.
Vandali in azione al centro cinofilo di Sarre
«Sono anni che ogni tot di tempo vengono a farci visita, ma fino ad oggi hanno sempre solo fatto poco piccoli danni o furtarelli – si legge sulla pagina Facebook dell’attività -. In questi anni ad ogni intrusione abbiamo sempre avuto solo una certezza: non hanno mai toccato nulla di attrezzatura o di qualunque cosa legato ai cani. Oggi ci hanno letteralmente distrutto il campo con un vero atto di valdalismo».
Quindi il dettaglio. «Rotto porte, staccionate, distrutto tutta la attrezzatura, rotto e versato sul pavimento tutti i sacchi nuovi di crocchette per poi versarci sopra taniche di acqua e poi quelle scritte sulle pareti – aggiunge -. Quelle scritte mi hanno gelato il sangue, mi hanno paralizzato, mi hanno fatto sentire sola e insicura nel mio stesso campo».
Gli accertamenti sono in corso e al vaglio ci sono le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona dedicata al rugby dell’area sportiva.
(t.p.)