The Stone: ripartito l’iter per il maxi condominio di Cervinia
Dopo l'alt ai titoli edilizi del 2023 il progetto è stato rivisto e ha ottenuto l'ok della commissione edilizia
Progetto rivisto, abbassato di un piano, e ora pronto a ripartire. Insomma, è ripreso l’iter per la realizzazione di The Stone, il condominio previsto a Cervinia sulle “ceneri” dell’ex Hotel Fosson.
The Stone si farà
A quanto pare si farà The Stone, il progetto al centro anche di un processo, che si svolgerà con rito abbreviato, per corruzione.
Dopo che il Comune di Valtournenche, nel settembre 2023, aveva comunicato alla Vico srl la mancata concessione dei titoli edilizi, ecco ora ripartire la trafila.
Il progetto, con l’abbassamento di un piano e diverse altre migliorie, tra cui l’ingresso, ha infatti ottenuto il via libera della commissione edilizia.
The Stone: la storia
L’alt alla costruzione di The Stone era arrivato, da parte del Comune, a seguito della richiesta dei pareri legali da parte dello Studio BonelliErede di Milano e dell’avvocato Piergiorgio Carnelli di Aosta.
Viste le problematiche sollevate, l’amministrazione aveva presentato il preavviso di diniego alla ditta di Ezio Colliard, le cui osservazioni erano poi state ritenute insufficienti.
Da qui l’alt ai lavori, che ora potrebbero davvero ripartire.
(re.aostanews.it)