Abusi su un 65enne a Cogne: udienza preliminare il 20 dicembre
Davanti al giudice comparirà un uomo di 57 anni di Caltanissetta, che era stato arrestato insieme alla moglie (che si era tolta la vita in cella)
Sarà celebrata il 20 dicembre l’udienza preliminare per il 57enne di Caltanissetta accusato di violenza sessuale ai danni del padrone di casa, un 65enne valdostano, a Cogne.
Udienza preliminare il 20 dicembre
L’uomo – difeso dall’avvocato Massimiliano Bellini – comparirà davanti al giudice Luca Fadda il 20 dicembre.
Il 57enne era stato arrestato a marzo, insieme alla moglie, che si è poi tolta la vita in carcere a maggio. Lui ha invece lasciato la cella a giugno. Nei suoi confronti è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza in Sicilia.
Secondo la procura e i carabinieri, i due coniugi avrebbero abusato più volte del padrone di casa. I due avevano preso un appartamento in affitto a giugno 2023.
Durante una violenza, il valdostano sarebbe anche svenuto. Gli abusi sarebbero continuati anche quando l’uomo avrebbe implorato di smettere, con la minaccia di diffondere le immagini.
La vittima, che aveva cambiato le proprie abitudini, aveva poi presentato denuncia. Da lì, le indagini e poi gli arresti. La coppia aveva sempre respinto gli addebiti.
(t.p.)