Sindacato: nuovo servizio del Savt per gli agricoltori
Un nuovo servizio dedicato agli agricoltori valdostani. Lo propone il Savt in collaborazione con l’Aic, Associazione italiana coltivatori.
Il Savt collabora da anni con l’Aic per la gestione dei servizi di patronato, e il Caa rappresenta una nuova offerta rivolta principalmente ai piccoli agricoltori e ai lavoratori dipendenti che gestiscono anche attività come agricoltori o allevatori. Il servizio aiuterà nella gestione delle pratiche burocratiche, contributive e nelle richieste di aiuti comunitari e regionali.
Sostegno ai piccoli agricoltori
“Da anni collaboriamo con l’Aic per la gestione dei servizi di Caf e di Patronato – ha ricordato in conferenza stampa Claudio Albertinelli, segretario generale del Savt –. Ora lanciamo un nuovo servizio e ci apriamo agli agricoltori. È un mondo nuovo per noi, in cui abbiamo deciso di entrare in punta di piedi senza voler fare concorrenza a nessuno. Il nostro desiderio è rendere il Savt sempre più il sindacato dei cittadini valdostani, e stiamo lavorando per questo. Questo servizio è rivolto a piccole aziende, ed è un modo per completare l’offerta del Savt verso i nostri iscritti lavoratori, che spesso hanno piccole aziende agricole anche se sono dipendenti e si trovano a girare tanti uffici. Abbiamo pensato di aggiungere questo servizio per agevolarli”.
Albertinelli entra nel consiglio di amministrazione del Patronato dell’Aic. “Questa scelta è stata fatta proprio perché si è creato un rapporto di fiducia – ha aggiunto Giuseppino Santoianni, presidente dell’Aic, esprimendo anche soddisfazione per questa nuova collaborazione –. Vogliamo ringraziare Albertinelli per l’impegno e la serietà dimostrata in questi anni, qualità che contribuiranno al successo del nostro lavoro comune”.
Lo sportello Caa sarà aperto su prenotazione il martedì e il giovedì.
(re. aostanews.it)