Maratona di film, caccia al tesoro e zombie walk per l’Halloween da brividi di Aiace VdA
Due giorni di appuntamenti per la festa di Halloween dell'associazione Aiace Vda, mercoledì 30 con le cacce al tesori e giovedì 30 ottobre con cinema e zombie walk
Doppia caccia al tesoro, zombie walk, contest per il miglior costume e maratona cinematografica per l’Halloween da brividi organizzato da Aiace VdA.
L’appuntamento è mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre.
Il programma
Il 30 alle 15 scatta la caccia la tesoro dei piccoli con appuntamento in Lus o alla Bocciofila del Quartiere Cogne per la distribuzione delle mappe dei negozi che hanno aderito all’iniziativa.
Alle 18 ritrovo in Plus per i grandi e la consegna del primo indizio, la caccia va completata entro le 21, a chi risolverà il mistero andranno consumazioni per la serata AperiGin al Plus Café.
Giovedì 31 dalle 15 alle 18 in Plus si creano i costumi grazie all’aiuto dei volontari area giovanile Plus e Aiace, che proporranno sia truccabimbi, sia trucchi prostetici da realizzare con make up artist professionisti.
Dalle 18 alle 19 si potrà partecipare alla Zombie Walk e invadere le strade del centro per tornare negli spazi Plus dove si terrà, alle 20, la premiazione del miglior costume (iscrizioni info@aiacevda.it o in Plus).
Alle 20, sempre all’ex Cittadella, scatta la maratona cinematografica.
Proiezione dei film Frankenweenie (Tim Burton, USA, 2012) e a seguire (h. 21.45) La notte dei morti viventi (George A. Romero, USA, 1968), alle 23.30 chiusura con Jesus Christ Vampire Hunter (Lee Gordon Demarbre, USA, 2001), in collaborazione con CineUnderground che proporrà la versione restaurata dell’opera in presenza del curatore della nuova edizione del film.
L’intera maratona è costellata da cortometraggi a sorpresa, selezionati grazie alla collaborazione con TOHorror Fantastic Film Fest, Ravenna Nightmare e Festival CineUnderground.
La caffetteria di Plus rimarrà aperta per tutta la durata dell’evento per permettere agli spettatori di mangiare, bere e creare le condizioni per un’estensione della permanenza del pubblico. L’evento è gratuito.
Informazioni su https://www.aiacevda.it/aiace-da-brividi/
(re.aostanews.it)