Pubblici esercizi: Melgara nuovo delegato Fipe Giovani Valle d’Aosta
L'imprenditore di Courmayeur raccoglie il testimone di Maria Elena Udali
Pubblici esercizi: Melgara nuovo delegato Fipe Giovani Valle d’Aosta.
Edoardo Melgara è il nuovo delegato Fipe Giovani Valle d’Aosta.
Sostituisce Maria Elena Udali
Chi è Edoardo Melgara
Classe 1986, Melgara è contitolare di due attività a Courmayeur, Les Gourmandises e Goù ed era già delegato Confcommercio per la sezione alta Valle.
Confermato il presidente nazionale Matteo Musacci
L’assemblea nazionale si è tenuta nella Capitale e ha visto la riconferma per acclamazione di Matteo Musacci.
Buon lavoro da Fipe Confcommercio VdA
«Un augurio di buona prosecuzione rispetto all’ottimo lavoro già svolto da Matteo in seno a Fipe Giovani nazionale nel precedente mandato ed un grande in bocca al lupo anche a Edoardo, sia come supporto al nazionale che sul nostro territorio – commenta il presidente di Fipe Confcommercio VdA Graziano Dominidiato.
Il settore della ristorazione è da traino per tutta l’economia della nostra regione e in particolar modo è uno dei principali elementi di attrazione per i turisti che visitano la nostra regione, oltre a tutte le bellezze che la natura ci ha donato».
1110 pubblici esercizi, il 30% ha un giovane titolare
«Il settore dei pubblici esercizi è caratterizzato da molte imprese con a capo imprenditori giovani – prosegue il presidente Fipe Confcommercio VdA.
I pubblici esercizi in Valle d’Aosta sono 1.110 aziende e il 30% del settore è rappresentato da imprenditoria giovanile.
Le sfide per il futuro
«Le sfide che aspettano al settore per il futuro sono il reperimento del personale, la formazione professionale, le difficoltà legate al nostro territorio e intraprendere un’attività in zone di montagna con problemi di accessibilità.
Il mio compito sarà quello di creare un gruppo giovani valdostano coeso e propositivo, sia nei confronti degli stessi imprenditori che degli amministratori pubblici.
Gli obiettivi da raggiungere sono molteplici, dalla tematica dehors, alla movida, all’inflazione e al costo delle materie prime che incidono sul costo finale dei prodotti, con un potere di acquisto dei consumatori che è sempre più debole» conclude Dominidiato.
Nella foto in alto, a sinistra Graziano Dominidiato, presidente di Fipe Confcommercio Valle d’Aosta con il neo delegato Fipe Giovani VdA Edoardo Melgara.
(re.aostanews.it)