La valdostana Helen Aria in lizza per Sanremo Giovani
La cantautrice è tra i 46 nomi degli artisti selezionati da Carlo Conti che parteciperanno alle audizioni a Roma il 23 ottobre
Helen Aria sogna Sanremo.
Sono stati ufficializzati in questi minuti dal direttore artistico Carlo Conti i 46 nomi degli artisti (singoli e gruppi) che parteciperanno alle audizioni che si svolgeranno dal vivo a Roma il 23 ottobre.
Tra questi saranno scelti i 24 protagonisti delle 4 puntate di Sanremo Giovani in onda su Rai2 a novembre e dicembre.
Sono state proposte quest’anno 564 candidature (290 uomini, 239 donne e 35 gruppi).
Helen Aria ci prova
Tra i 46 che ambiscono a raggiungere a febbraio il palco dell’Ariston c’è la giovane cantautrice valdostana Eleonora Helen Aria Iamonte con il brano Affogo nell’alba.
Helen dovrà confrontarsi con alcuni nomi già noti sui social (come Grelmos) e soprattutto nel panorama musicale televisivo come Martina Attili e Vale Lp da X Factor o Tancredi, Wax e Alex Wyse da Amici.
A contare però saranno solo l’esibizione e i conseguenti giudizi della commissione composta da Carlo Conti, Claudio Fasulo, Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia.
Già presente in due edizioni di Musicultura e ospite all’interno di programmi su Rai 2 e Rai Radio 2, Helen Aria è pronta per la sfida.
(luca mauro melloni)