Futsal: poker de La Patisserie Bovio nella seconda giornata della Premium Medica Cup
Tanti gol e spettacolo nel torneo amatoriale organizzato da Giovanni Valente
Tanti gol nella seconda giornata della Premium Medica Cup. Partendo dalla A, bella vittoria de La Patesserie Bovio, che passa 4-2 sul Balmobile-Autoriparazioni Borgnalle. Per i vincitori, doppietta di Lorenzo Mazzi e reti di Federico Terzoni e Nicholas Frison, a vanificare gli sforzi di Davide Chabod e Massimiliano Glarey.
Il girone A della Premium Medica Cup
Vittoria di misura per il Mirò-Bar Freetime, 4-3 all’Edil Aosta Big Mat. I baristi vengono trascinati dal bis di Davide Lombardini, accompagnato nel tabellino da Michelangelo Mammoliti e Albino Agostino, mentre dalla parte opposta agli edili non bastano Davide Borin (due reti) e Davide Collura.
Doppio pareggio negli altri due match del girone. La Quercia 58 e Al Panino si dividono la posta sul punteggio di 3-3. Per i paninari, reti di Alberto Florio, Roberto Gallo e Michel Christille (che farà anche autogol), dalla parte opposta da segnalare i due gol di Andres Tomas.
Impattano 2-2, invece, l’Alpe Rebelle (Miguel Petitjacques e Michel Cottin) e il Fashion Asd Valdostana (Luca Iurmanò, Andrea Picciavanni).
Contrariamente a quanto riportato su Gazzetta Matin di lunedì 14 ottobre a causa di un errore sul sito della manifestazione, non si è giocata la sfida tra Nipponly e Pizzeria Cavallo Bianco.
Il girone B
In B (girone unico a 18 formazioni), netta vittoria della Skyway, che travolge 8-3 la Maison Pubblique De La Cervoise-Povero Drago. Per i vincitori, poker di Matteo Cerise (autore anche di un autogol) e tripletta di Giuseppe Morvillo, con punto esclamativo di Stefano Barmaverain. Per gli aostani, a segno Jean Marie Rey e Simone Sposato. Successo 4-2 del Pinsaké Team, che supera la Pizzeria Carpe Diem, graze alla pesante tripletta di Patrick Cattarinussi, con rete anche di Luca Condò. Per i pizzaioli, marcature di Matteo Chasseur e Agostino Nicoletta.
Rotondo 7-0 del Belair Gressan, che supera il Team Sorace grazie ai tris di Nathanael Chabod e Mattia De Tommaso, con Andrea Covi a completare il quadro. Pietro Saggese, Michelangelo Bellomo e Mattia Sisto regalano un successo per 3-0 alla Cave Vladôtaine-Escape Room Aosta, che si sbarazza così dell’Agricenter Jacquemod.
Il girone B
Affermazione di misura, invece, della Vineria Del Vicoletto, 2-1 sulla Casa del Fuoco. Per i vincitori bis di Pierre Vuillermoz, agli sconfitti non basta Andrea Mammoliti. Stesso punteggio per il Bar du Chalet (due centri di Antonio Spensatello) ai danni del Bar L’aperitivo-Casa Vacanza Chabloz, a segno con Nadir Riccardi.
Calano il tris i Los Tigres, che piegano gli Scotty’s Boy grazie a Julio Ramos, Andrea Lavorgna ed Edil El Meskaqui. Due le gare che si sono concluse senza vincitori. Pub Beautiful e Wet Cocktail Bar si sono divisi la posta sul 3-3.
Da un lato, doppietta di Mark Tumiatti e rete di Luca Francesco Pession, dall’altro ne piazza due Sebastian Rovira, accompagnato sul tabellino da Marco Stufa. Si chiude 2-2, infine, la gara tra la Mda Fratelli Ciobanu (Andrei Tidva e Petru Ciobanu) e la Ma.Se. Costruzioni Contoz (Bonaventura Donnarumma e Gerry Calienno).
Le classifiche
GIRONE A: Mirò-Bar Free Time, La Patisserie Bovio p.ti 6; Balmobile-Autoriparazioni Borgnalle e Quendox 4×4-Aosta Catering e Nipponly 3; Al Panino e La Quercia 58 2; Alpe Rebelle e Fashion Asd Valdostana 1, Pizzeria Cavallo Bianco ed Edil Aosta Big Mat 0.
GIRONE B: Pinsakè Team, Vineria del Vicoletto e Bar du Chalet p.ti 6; Skyway, Cave Valdôtaine-Escape Room Aosta, Los Tigres, Mda Fratelli Ciobanu e Belair Gressan 4; Casa del Fuoco 3; Pizzeria Carpe Diem, Bar L’Aperitivo-Casa Vacanza Chabloz, Pub Beautiful, Wet Cocktail Bar e Ma.Se. Costruzioni Contoz 1; Maison Pubblique De La Cervoise-Povero Drago, Agricenter Jacquemod, Scotty’s Boys, Team Sorace 0.
(t.p.)