Sciopero dei treni: la protesta nazionale scatta alle 21, possibili disagi
L'astensione dal lavoro si protrarrà fino alle 20.59 di domenica 13 ottobre. In Valle d'Aosta e Piemonte anche la protesta di Orsa. FS: «Potrebbe avere impatto significativo sulla circolazione»
Scatta alle 21 di questa sera, sabato 12 ottobre, lo sciopero dei treni indetto a livello nazionale.
Sciopero dei treni
Insomma, si preannunciano disagi per chi deve viaggiare in treno.
Questa sera alle 21, fino alle 20.59 di domenica 13 ottobre, ci sarà lo sciopero dei treni, indetto dalla Cub trasporti per rivendicare la piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci che viaggiatori.
Sciopero dei treni in Piemonte e Valle d’Aosta
Come se non bastasse, la protesta del sindacato Orsa coinvolgerà Piemonte e Valle d’Aosta dalle 9 alle 17 di domenica 13 ottobre.
FS: «Possibile impatto significativo»
Sullo sciopero, FS ha spiegato che «potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale».
Trenitalia ha inoltre invitato i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio.
(re.aostanews.it)