Tentato omicidio a Verrès: 22enne rinviato a giudizio
Il dibattimento comincerà il 22 gennaio, altri due giovani saranno giudicati con rito abbreviato
È stato rinviato a giudizio con l’accusa di tentato omicidio Andrea Dorindo, 22enne di Verrès, accusato di aver accoltellato un 32enne di origini marocchine. Il dibattimento davanti al tribunale di Aosta comincerà il 22 gennaio 2025. I fatti erano avvenuti nel settembre 2023.
22enne rinviato a giudizio per tentato omicidio
La vicenda era cominciata il 9 settembre. Un aostano, nei pressi del palchetto di Montjovet, era stato aggredito con una bottigliata al volto.
Il ferito si era rivolto al fratello. L’uomo, 32 anni, si era quindi recato a Verrès, insieme a un’altra persona, per ottenere spiegazioni dagli aggressori.
Dopo averli cercati per le vie del paese, i due aostani erano stati intercettati nei pressi della rotonda di via Primo Maggio.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i due sarebbero stati aggrediti con coltello e mazza chiodata. Il 32enne era stato raggiunto da un fendente all’addome e ricoverato in terapia intensiva.
Le indagini
Dorindo era stato arrestato un mese dopo i fatti. I militari lo hanno rintracciato a Novara, città nella quale frequenta l’università.
Al giovane era stato sequestrato un coltello di 8 centimetri. Non solo. Erano stati posti sotto sequestro pure un cellulare e la confezione vuota di un taser.
La procura aveva chiesto il rinvio a giudizio a fine maggio.
Per quell’aggressione, altri due giovani saranno giudicati per lesioni con rito abbreviato. Un terzo ragazzo è irreperibile.
(t.p.)