Giovani in città: ecco i 5 progetti finanziati
Le risorse arrivano dal Fondo regionale per le Politiche giovanili
Giovani in città: ecco i 5 progetti finanziati.
Progetti a carattere locale o regionale capaci di generare nuove possibilità e soluzioni a problemi e priorità che impattano sulle giovani generazioni.
Con questo intento, l’assessorato regionale ai Beni e attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali ha indetto l’Avviso pubblico 1-2024: Giovani in città.
Spesa massima 50 mila euro
Le risorse impegnate – spesa massima 50 mila euro – sono a valere sul Fondo regionale per le politiche giovanili, ai sensi della legge regionale 12/2013.
Sono stati presentati otto progetti; 5 sono stati ammessi al finanziamento, dopo il lavoro della Commissione di valutazione che ha assegnato i punteggi e stilato la graduatoria.
Tra i requisiti, le iniziative interamente realizzate nella città di Aosta, con particolare attenzione all’area della cittadella dei giovani e alle aree urbane considerate più fragili.
I 5 progetti finanziati
1 Associazione culturale Solal fermenti culturali per il progetto Contaminazioni urbane
2 Associazione culturale Creature Montane con il progetto Luci e blu – pratiche artistiche per abitare la città
3 Cooperativa Noi e gli Altri con il progetto Note in Progress: Laboratorio di Musica e Socialità e Studio di Registrazione
4 Cooperativa L’Esprit à l’Envers con il progetto Crescere+
5 ColLabForArt per il progetto Spazio X 2024
Non sono finanziati i progetti dell’Associazione italiana Amici del Cinema d’Essai Valle d’Aosta, dell’impresa sociale Exus srl e dell’Associazione Opera Omnia aps.
(re.aostanews.it)