Sarre: Zia Marì, le delizie palermitane ai piedi delle Alpi
Arancine, sfincioni palermitani, ma anche caponate, parmigiane, cassate, bigné e gli immancabili cannoli. Tutto questo a Sarre
Arancine, sfincioni palermitani, ma anche caponate, parmigiane, cassate, bigné e gli immancabili cannoli. Zia Marì: le delizie palermitane a Sarre nel bar, gastronomia, pasticceria di Les Condemines 33, lungo la statale 26 della Valle d’Aosta.
«Sono arrivata qui in Valle d’Aosta nel 1999 – ha spiegato la titolare Grazia Maria Amorello, siciliana di Palermo -. Ho sempre sognato di aprire un posto tutto mio in questa regione e finalmente mi si è presentata l’occasione di prendere in affitto i locali dell’ex Pommier».
Zia Marì: rosticceria siciliana
Un passato da rosticciera a Palermo, Maria Grazia allieterà i palati dei suoi clienti sia a pranzo che in orario aperitivo e infine anche a cena (ma solo su prenotazione), nel suo locale. Immancabili le arancine (che a Palermo si chiamano così, la forma “arancini” è di Catania). «Il segreto di un’ottima arancina – ha evidenziato la titolare – sta nel riso che deve essere saporito e fragrante».
Ma poi anche gli sfincioni palermitani: praticamente delle focacce con impasto più alto rispetto a quello di una pizza con un delizioso condimento a base di pomodoro, cipolla e acciughe. Poi calzoni fritti e al forno, Hotdog e le “scarpette” prosciutto, mozzarella e melanzane fritte.
Zia Marì: dolci delizie siciliane
Per i golosi, a completare i pasti o per concedersi un dolce momento, la pasticceria siciliana di Zia Marì prevede i tipici cannoli, le cassate, i bigné e spesso anche dei particolati biscottini.
Il locale è aperto a pranzo e propone due primi e due secondi, in orario aperitivo, mentre a cena è consigliata la prenotazione anticipata.
Contatti
Zia Marì
Indirizzo: via Les Condemines 33, Sarre (AO), lungo la statale 26 della Valle d’Aosta
Telefono: 3281453799
Mail: Palermomary@live.it/aostabenedetto@hotmail.com
Facebook: Zia Marì