Aosta, convenzione tra Aps e Fidas: sconti agli associati nelle farmacie comunali
L'accordo, che prevede uno sconto del 10% su parafarmaci, siglato per spingere ulteriormente sul tema della donazione del sangue
Uno sconto del 10% in tutte le farmacie comunali di Aosta per offrire un ulteriore stimolo alla donazione del sangue. È il frutto della convenzione siglata mercoledì mattina da APS e Fidas Valle d’Aosta.
Aps-Fidas, la convenzione
Teatro dell’accordo la farmacia comunale 4 di Aosta di via Carlo Alberto dalla Chiesa, dove il presidente della partecipata aostana, Matteo Fratini, e della Fidas, Giuseppe Grassi, hanno siglato una convenzione che concede lo sconto del 10% a tutti gli associati Fidas sull’acquisto dei parafarmaci.
Per ottenere lo sconto è sufficiente presentare il tesserino di appartenenza alla Federazione italiana associazioni donatori di sangue.
«Donare è fondamentale»
Accoglie con soddisfazione l’accordo il presidente di Aps, Matteo Fratini.
«È un momento a suo modo storico, con una convenzione che durerà almeno fino al 2027 – spiega Fratini -. È solo un piccolo punto, ma sono sicuro che sarà una base di partenza per altre iniziative: donare è una cosa fondamentale».
Fidas: «Accordo per aiutare a prendersi cura di se stessi»
Parte dal ringraziare tutti coloro che impiegano il proprio tempo per la Fidas il presidente Giuseppe Grassi.
«Senza queste persone non andremmo da nessuna parte – esordisce -. La donazione è accompagnata al concetto di essere responsabili, ma questo prevede anche prendersi cura di se stessi al momento del bisogno: questo accordo va così a beneficio di ogni tesserato».
Ricordato come donare sia un gesto «civico, anonimo, responsabile e gratuito», il presidente si rivolge al Comune.
«Ringrazio per la convenzione e ricordo il protocollo travagliato firmato tempo fa: è il momento di rilanciare».
L’assessora: «Sinergie importanti»
Parla di sinergie importanti tra Politiche sociali, Aps e territorio l’assessora Titti Forcellati.
«Essere comunità è importante e vuol dire mettersi in rete – dichiara -. Il Comune agevola proprio questa volontà di fare rete e in questo Aps è fondamentale, così come tutti le associazioni del territorio».
(al.bi.)