Lo spot Neige Noire dello Studio Arsenale di Aosta vince l’OpenartAward
Il cortometraggio ambientato nei paesaggi del Monte Bianco si è aggiudicato il prestigioso premio destinato ai creativi
Lo spot Neige Noire dello Studio Arsenale di Aosta vince l’OpenartAward.
Il premio è tra i più prestigiosi nel campo della pubblicità.
Il cortometraggio, realizzato dallo Studio Arsenale di Aosta, diretto da Davide Bongiovanni -ACR Production, racconta una storia che si svolge nei paesaggi incantati del Monte Bianco e presenta Neige, una donna albina, e Noire, un lupo nero, in una danza simbolica tra luce e ombra.
La valenza
Scrivono i creativi dello Studio Arsenale: «Questo racconto visivo ci invita a riflettere sulle contraddizioni della natura umana e sull’equilibrio intrinseco tra opposti. L’OpenartAward non è solo un riconoscimento, ma un palcoscenico per le aziende di comunicazione, offrendo un’ampia visibilità ai progetti partecipanti».
La giuria, composta interamente da studenti dei corsi di grafica e comunicazione pubblicitaria di OpenArt, garantisce imparzialità e crea un ponte tra la formazione e il mondo professionale.
Questa interazione permette agli studenti di esplorare il lavoro creativo degli esperti, mentre le agenzie hanno l’opportunità di testare le loro idee su un pubblico attento alle tendenze emergenti.
«Essere vincitori dell’OpenartAward, è un onore che ci incoraggia a proseguire nel nostro viaggio creativo. Un viaggio che, come il nostro gin, nasce dal cuore delle montagne e porta con sé una storia di contrasto e armonia» conclude la nota dello Studio Arsenale.
(re.aostanews.it)