Hockey: Aosta schianta Valpellice e centra il bis
Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Giovinazzo, che battono 5-1 i Bulldogs tra le mura amiche
Seconda vittoria consecutiva e vetta a punteggio pieno, in coabitazione con il Kaltern Caldaro, per l’Hockey Club Aosta, che giovedì sera ha battuto 5-1 il Valpellice Bulldogs.
Aosta a punteggio pieno
Insomma, è partita con buon piglio la marcia dei ragazzi di coach Luca Giovinazzo in IHL.
Davanti al folto pubblico di casa, Aosta ha messo in saccoccia tre punti fondamentali al termine di una partita spigolosa.
Valpellice, infatti, si difende bene e nel primo terzo resiste fino al 12’10” prima di capitolare per mano di De Toni.
Nel secondo parziale, ancora De Toni lancia Aosta, ma i Bulldogs non si arrendono e accorciano con Savolainen.
La rete ospite, però, funziona da scarica per i ragazzi di coach Giovinazzo, che nel finale di drittel dilagano con Berger prima e Mocellin poi.
Il match è ormai in archivio, ma nell’ultimo parziale ci pensa Matteo Mazzocchi a far calare definitivamente il sipario.
Coach Giovinazzo: «Non ancora del tutto soddisfatto»
Al termine della seconda vittoria, il coach dell’Hockey Club Aosta, Luca Giovinazzo, non si lascia andare a facili entusiasmi.
«Non sono ancora del tutto soddisfatto, c’è senza ombra di dubbio del buon materiale, ma il mio disegno ha bisogno di tempo per prendere vita – analizza -. La felicità per queste due prime vittorie è reale, ma non posso fare a meno di notare che il gioco di oggi era a tratti lento e poco ordinato».
Insomma, c’è ancora da fare, ma Aosta non ha nemmeno il tempo di respirare, visto che sabato 28 settembre sarà in trasferta contro Feltre.
La formazione dell’Aosta
HOCKEY CLUB AOSTA: Marinelli, Montini, Christian Buono, Nardella, Mazzocchi, Mouchka, Nimenko, Mocellin, De Toni, Fraschetta, Timpone, Badoglio, Berger, Garau, Minniti, Carmine Buono, Gesumaria, Lysenko, De Nardin, Pfstol, De Santi, Viliotti. Coach: Giovinazzo.
(al.bi.)