Aosta: Edileco Run, tutte le modifiche al traffico
Il Comune ha istituito una lunga serie di modifiche alla viabilità per consentire lo svolgimento della corsa
Il Comune di Aosta ha istituito una lunga serie di modifiche al traffico per consentire lo svolgimento della Edileco Run, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre.
Edileco Run: tutte le modifiche al traffico
In particolare, dalle 8 del 23 settembre alle 18 del 30 settembre è istituito il temporaneo divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli in piazza San Francesco lato ovest per cinque stalli di sosta a sud della corsia di marcia, compresi nove stalli per moto e stalli di carico e scarico sul lato sud della piazza.
Dalle 8 del 27 settembre alle 8 del 30, è istituito Il temporaneo divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli in piazza San Francesco per tutti gli stalli di sosta, compresi gli stalli riservati al carico-scarico, eccetto i primi due stalli a est lato risega palazzo Municipale e stalli moto e motocicli, in tutti gli stalli di sosta presenti in via Chabloz, compresi sia gli stalli riservati ai motocicli e ciclomotori sia gli stalli presenti nel piazzale adibito a parcheggio sito a est di via Chabloz.
Dalle 8 del 27 settembre alle 8 del 30, è istituito il temporaneo divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli in Via Hotel des Etats, per consentire la deviazione del traffico veicolare lungo gli stalli di sosta temporaneamente revocati, che costituiranno la momentanea corsia di marcia veicolare e la creazione, mediante la collocazione di apposita transennatura a cura dell’organizzazione, di un corridoio pedonale riservato agli atleti lungo il lato ovest della stessa via.
Dalle 6 del 28, alle 19 del 29, è istituito il temporaneo divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli, compresi quelli titolari di permesso ztl, in via Tourneuve, con conseguente istituzione del senso unico di marcia ovest – est sul lato nord della carreggiata per provvedere alla delimitazione del percorso gara sul lato sud della via per il passaggio atleti partecipanti opportunamente segnalato e messo in sicurezza e sorvegliato.
Dalle 12 del 28 alle 16.30 del 29, temporaneo divieto di transito nel tratto di ciclabile di via Monte Solarolo a tutti i velocipedi, monopattini, i veicoli per la micromobilità elettrica, le “macchine” per la circolazione ad uso di bambini e ad uso di invalidi.
Dalle 6 del 28 alle 9 del 30, divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in Piazza Chanoux, compresi gli autobus di linea e i veicoli titolari di permesso ztl.
Dalle 6 del 28, alle 20 del 29, divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli titolari di permesso ztl in via S.Anselmo, via S. Orso, via Porte Pretorie, via De Tillier, via Aubert.
Dalle 6 del 28 alle 19 del 29, divieto di sosta con rimozione forzata in via Guido Rey lato sud (tratto tra via Antica Zecca e via Guido Rey 1 fino a via Anfiteatro).
Dalle 6 del 28 settembre, alle 19 del 29, divieto di transito a tutti i veicoli in via Guido Rey nel tratto compreso tra Corso Padre Lorenzo e via Antica Zecca.
Dalle 12 del 28, alle 19 del 29, divieto di transito in via Sant’Orso e via Guido Rey nel tratto compreso tra via Sant’Orso e via Antica Zecca.
Inoltre, viene disposto lo spegnimento del sistema di videocontrollo e sanzionamento del varco Ztl di via Xavier de Maistre dalle 00 del 26 alle 21 del 30.
Dalle 13 alle 16 del 28 ci sarà il divieto di transito a tutti i veicoli, compresi gli autobus in servizio di trasporto pubblico di linea e i veicoli titolari di permesso ztl in via Xavier de Maistre, via S. Giocondo, piazza Roncas, via Croce di città, via J.B. de Tillier.
Infine, dalle 6 del 28 alle 22 del 29, divieto di sosta con rimozione forzata nel piazzale adibito a parcheggio dell’Arco d’Augusto, adiacente all’istituzione scolastica del Ponte di Pietra.
(re.aostanews.it)