Nus in lutto, don Marcoz: «ricordiamo il sorriso e la voglia di vivere di Silvio»
La comunità si è stretta alla famiglia nella cerimonia funebre di Silvio Trione celebrata nella chiesa parrocchiale di Nus
Nus in lutto, don Marcoz: «ricordiamo il sorriso e la voglia di vivere di Silvio».
«Siamo qui riuniti per dare l’estremo saluto a Silvio ma anche a cercare quel sorriso che ci regalava sempre e la sua voglia di vivere. Seppure nella mestizia e nel pianto la chiesa ci invita a a guardare non ciò che ha tolto ma quello che ci ha dato per 82 anni. Non è solo un viatico versi l’eterno ma viatico per la comunità a cui Silvio ha donato tanto». Sono le parole con le quali il parroco di Nus don Andrea Marcoz ha accolto nella chiesa parrocchiale gremita il feretro di Silvio Trione, morto all’improvviso nella nottata tra domenica e lunedì all’età di 82.
L’addio
A dargli l’addio la comunità neuventse che ha guidato dal 1985 al 1988 e dal 1995 al 2000, il presidente dell’Avis regionale Ingrid Brédy, associazione che ha guidato dal 2002 al 2008 e dal 2009 al 2017 è stato consigliere nazionale dell’associazione, da una rappresentanza del Consiglio Valle di cui è stato vicepresidente dal 1992 fino alla fine del suo mandato nel 1993, e del Celva.
(da.ch.)