Adozioni: l’associazione di genitori adottivi AGApe organizza un corso
Il corso è rivolto a educatori e professionisti del settore – come psicologi o insegnanti – e si terrà venerdì 29 e sabato 30 novembre prossimi nella sala della BCC Valdostana ad Aosta
Adozioni l’associazione di genitori adottivi AGApe organizza un corso.
Teoria e pratica si completano nel corso di formazione “Il fiume e la lente: strumenti pedagogici e narrativi per leggere la relazione educativa attraverso la lente dell’adozione” per offrire un punto di vista il più completo possibile sul tema dell’adozione.
Il corso è rivolto a educatori e professionisti del settore – come psicologi o insegnanti – e si terrà venerdì 29 e sabato 30 novembre prossimi nella sala della BCC Valdostana in via Garibaldi 3, ad Aosta.
L’evento è gratuito e rilascerà 7 crediti formativi per educatori professionali.
I temi
Durante i due giorni si affronteranno le diverse sfumature e sfide che l’adozione può presentare.
I partecipanti saranno invitati a mettersi in gioco personalmente, favorendo lo scambio di buone pratiche e lo sviluppo di nuove sinergie.
Gli incontri saranno condotti dalla dottoressa Devi Vettori, formatrice e consulente su tematiche di adozione e narrazione, dal dottor Luca Garavaglia, pedagogista e educatore, e dalla dottoressa Sara Fonzi, educatrice esperta di adozione.
Per informazioni e per iscriversi al corso è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo info@agape-aosta.it o consultare il sito di AGApe Aosta.
(re.aostanews.it)