Volley: la Prosecco Doc Imoco Conegliano conquista la Courmayeur Cup
La Numia Vero Volley Milano si arrende al quinto set, al termine di un match spettacolare
La Prosecco Doc Imoco Conegliano conquista la Courmayeur Cup, battendo in finale 3-2 la Numia Vero Volley Milano. La finalina per il terzo posto va all’Igor Gorgonzola Novara, 3-0 sulla Savino Del Bene Scandicci.
La Prosecco Doc Imoco Conegliano vince la Courmayeur Cup
Courmayeur Sport Center gremito in ogni ordine di posto per l’atto decisivo della Courmayeur Cup, organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile con la collaborazione di Master Group Sport.
Le pantere di coach Santarelli hanno vinto al quinto set. Primo parziale che sorride alle milanesi, 18/25. Le campionesse d’Italia replicano conquistando il secondo gioco 25/23.
Grande equilibrio nel terzo set, con Egonu e compagne capaci di imporsi 23/25.
Conegliano, dopo un avvio di quarto parziale equilibrato, schiaccia il pedale dell’acceleratore a metà set e vince 25/17.
Nel quinto game, botta e risposta fino al 6/8 meneghino. Conegliano, però, non molla e, in un finale spettacolare, vince 15/13.
Insomma, l’antipasto della Supercoppa Fineco è stato decisamente spettacolare. Le due squadre, infatti, si ritroveranno di fronte al Palazzo dello Sport di Roma sabato prossimo. Il match comincerà alle 18.
Il terzo posto finisce nelle mani della Igor Gorgonzola Novara. Le piemontesi superano 3-0 (25/23, 25/19 e 25/17) la Savino Del Bene Scandicci.
Su Gazzetta Matin di lunedì 23 settembre il servizio completo sulla Courmayeur Cup. Il giornale sarà disponibile anche in formato digitale per pc, smartphone e tablet.
(t.p.)