Aosta, Starting Plus: oggi comincia la nuova vita dell’ex Cittadella dei Giovani
Giornata ricca di eventi tra Parco Puchoz e struttura di via Garibaldi
Comincerà ufficialmente sabato 14 settembre, dalle 15.30, la nuova vita dell’ex Cittadella dei giovani, ora ribattezzata Plus (si pronuncia Plas, per favorire l’assonanza con il termine francese place, che significa piazza o posto).
Starting Plus: la nuova vita della Cittadella
Con Starting Plus, infatti, comincerà la nuova vita della struttura (che comprende anche parco Puchoz e campetto da basket di via Vuillerminaz), diretta da L’Esprit à l’Envers e dai giovani di Exus Eventi (organizzatori in passato del Together Music Festival), con altri 28 soggetti coinvolti nella co-progettazione.
Il programma dell’inaugurazione
La giornata di festa comincerà, come detto, alle 15.30 di sabato 14, quando al parco Puchoz si terrà Game on Plus, pomeriggio in allegria all’insegna dello sport, con prove di mega volley con palla gigante, tiri liberi nel basket, calcio con palla extra-large e calci di punizione creativi.
In palio premi da consumare al Plus Café.
Dalle 17 alle 19, sempre il Parco Puchoz ospiterà un contest riservato a cinque band emergenti; in palio, un contributo per sostenere la crescita artistica e continuare a produrre musica.
Il programma serale
Poi, tutto si sposterà nella struttura di Plus.
Dalle 19, infatti, si terrà Finger Film, un connubio di cinema e aperitivo, con il Plus Café a preparare drink e stuzzichini e l’arena a ospitare la proiezione di cortometraggi selezionati da AiaceVdA.
Infine, il momento del party.
Dalle 21, infatti, andrà in scena Re.Served x Plus, la festa con dl-set organizzata dal brand Reserved in Agorà fino alle 1 di notte.
(al.bi.)