TORX: il martedì di gara nella pancia del gruppo, tra Donnas e Perloz
Tante storie tra i concorrenti che sono transitati in bassa Valle
Oltre all’avvincente sfida per la vittoria, il Tor des Géants consegna tante storie, anche tra i concorrenti più lontani dalle prime posizioni. Eccone alcune, tra Donnas e Perloz.
TOR450: Corrado Distort si prepara a lasciare Donnas
«Tutto ok, non ci possiamo lamentare». Così Corrado Distort, martedì mattina, dopo aver lasciato la base vita di Donnas e aver ripreso il viaggio nel TOR450 – Tor des Glaciers.
TOR330: le impressioni di Federico Volpini
«La seconda notte è andata meglio, non ha piovuto». Sono le parole di Federico Volpini, torinese all’esordio nel Tor des Géants, alla base vita di Donnas martedì mattina.
TOR330: Amandine Bomberger non perde il sorriso
Amandine Bomberger è sorridente: «Très bien». Alla ripartenza da Donnas, la transalpina non perde il sorriso e si prepara ad affrontare la lunga salita per Gressoney.
TOR330, il torinese Carlo Cena: «Ho un po’ di dolore al ginocchio, sto gestendo»
«Ho un po’ di dolore al ginocchio, sto gestendo». Risponde comunque sorridente il torinese Carlo Cena, che martedì mattina ha lasciato la base vita di Donnas, per affrontare la salita verso Gressoney.
TOR330: Enea Troglia all’esordio in questa gara
«Un caldo allucinante». Sono le parole di Enea Troglia che, ricevuta la calorosa accoglienza dei volontari di Perloz, riparte verso Gressoney.
TOR330, l’avventura di Francesca e Stefano
C’è anche chi va avanti in coppia, come Francesca Ferraro e Stefano Giusto, insieme a Perloz. Entrambi non hanno dubbi: «Bello il tratto verso Cogne, con i colli più alti».
TOR330, Maria Ilaria e Luca, dall’amicizia sui social ai sentieri valdostani
A proposito di chi procede a braccetto, ecco anche i lombardi Maria Ilaria Fossati e Luca Pellicioli, amici sui social, che si sono ritrovati fianco a fianco sui sentieri valdostani del TOR330.
(interviste a cura di Filippo Clermont e Thomas Piccot)