Lutto: è morto l’imprenditore Sergio Musumeci
Lo hanno comunicato i familiari a funerali avvenuti
È morto l’imprenditore valdostano Sergio Musumeci.
A funerali avvenuti, lo hanno annunciato la moglie Francesca e i figli Paolo, Jean-Claude, Maurizio, Alessandra e Gabriel.
L’imprenditore classe 1932 si è spento lunedì scorso.
Lo rende noto l’agenzia Ansa Valle d’Aosta.
L’azienda rilevata nel 1967
Oltre cinquant’anni fa, Musumeci fondò la casa editrice che porta il suo cognome all’interno dell’azienda tipografica.
Musumeci, nata nel 1837 come tipografia Lyboz, era stata infatti rilevata nel 1967 da Sergio Musumeci, che l’ha portata alla ribalta europea fino all’acquisizione elvetica del 2005 e all’uscita dal cda dell’ultimo rappresentante della famiglia, Paolo Musumeci, che dal 2013 si dedica anima e corpo alla Musumeci editore srl.
L’azienda tipografica di Quart, di proprietà della svizzera Sandoz Family Foundation, nel 2020 è passata nelle mani della società tedesca di private equity Allegra Capital Gmbh.
Il ricordo dell’ex sindaco di Quart Jean Barocco
«Per molti anni, le amministrazioni comunali che si sono susseguite hanno trovato in Sergio Musumeci, un imprenditore attento alle esigenze della nostra comunità – ricorda l’ex sindaco di Quart Jean Barocco -.
Sotto i tipi di Musumeci hanno visto la luce Revue, il periodico della nostra biblioteca e altre importanti edizioni dedicate al nostro Comune.
Voglio qui ricordare l’ opera coordinata dal Prof. Joseph-Gabriel Rivolin, Quart, spazio e tempo che fu il primo completo lavoro che attraverso il contributo di vari esperti traccia la storia di Quart.
Un affettuoso ricordo di Sergio Musumeci e le più sentite condoglianze a Paolo e, tramite Lui, a tutta la famiglia. Grazie Sergio» conclude Barocco.
(re.aostanews.it)