TOR 450, Alessandro Roncato: crisi superata, ho dormito 3 volte 30 minuti
Poco meno di 90 ore di gara e una crisi notturna che sembra superata per Alessandro Roncato. Il trailer italiano, alla “prima” al Tor des Glaciers, a Gressoney transita a mezzogiorno del 10 settembre in seconda posizione, alle spalle del battistrada Tiaan Erwee.
“Ho avuto una crisi nella notte, perché era un giorno intero che non riuscivo a dormire – confessa al microfono di Elisabetta Negra -. Adesso sto bene, anche perché poi ho dormito 3 volte 30 minuti”.
TOR 450: la classifica
Dopo circa 90 ore, sono 120 i trailer ancora in gara; 48 quelli che si sono ritirati.
Al comando c’è sempre il sudafricano Tiaan Erwee che difende i colori del Baliato di Guernsey, una piccola isola vicino alla Normandia , che sembra fare gara a sè. In seconda posizione, piuttosto staccato, Roncato, poi il tedesco Volker Fohrmeister, l’altro italiano Thomas Carrelli, lo spagnolo Javier Galve, il francese Nicolas Bié, il belga Stéphan Bero, il francese Laurent Gueraus, il valdostano Giancarlo Annovazzi e, chiude la top ten, il francese Sebastien Pennazio.
La prima della classifica provvisoria femminile è la svizzera Katia Fink, 15a assoluta, seguita dall’italiana Marina Plavan (22a assoluta), quest’ultima inseguita a vista dalla canadese Erika Flavelle.
(re.aostanews.it)