Tor des Géants, François D’Haene e la sfida al col Loson: «Vediamo cosa mi riserverà»
Le dichiarazioni del fuoriclasse francese e degli altri big alla base vita di Valgrisenche; Katharina Hartmuth comanda tra le donne davanti a Lisa Borzani e Sabrina Verjee
François D’Haene e la sfida al col Loson.
Il fuoriclasse francese si appresta a scalare la vetta del Tor des Géants.
Calate le tenebre, i giganti partiti questa mattina da Courmayeur si preparano per la prima notte di gara.
François D’Haene e la sfida del Col Loson
Alla base vita di Valgrisenche, nel pomeriggio, la notte sembrava ancora lontana per Francois D’Haene, attualmente secondo dietro a Beñat Marmissolle. «C’è ancora tempo per la notte – aveva commentato – e vedremo al Col Loson».
Il valico alpino tra la Valsavarenche e la Val di Cogne li aspetta, con possibili piogge, che renderanno più arduo il tragitto.
Katharina Hartmuth: i primi 50 scivolosi chilometri
«Per fortuna ha smesso di piovere – aveva commentato la svizzera Katharina Hartmuth a Valgrisenche – In vetta era tutto bagnato e le nubi rendevano tutto buio. Fin qui, però, niente male, mi sento ancora molto bene!».
Lisa Borzani e Sabrina Verjee a mezz’ora da Katharina
In ottima forma anche Lisa Borzani e Sabrina Verjee, arrivate a braccetto a Valgrisenche e ripartite dopo meno di un minuto, all’inseguimento della svizzera che attualmente ha un vantaggio di circa mezz’ora su entrambe.
Tutti pazzi questi giganti
«Son tutti pazzi questi runner – ha commentato sempre dalla base vita di Valgrisenche un volonTOR, Vittorio Francia, diventato volontario proprio su consiglio di Lisa Borzani.
Passione TOR
Ad assistere agli arrivi tantissimi partecipanti alle altre gare del TORX, come Giuliano Cavallo, assistente di D’haene che partirà mercoledì per l TOR100.
E le sorelle Dematteis che si cimenteranno l’una, Luisa nel Tot Dret, vinto l’anno scorso dall’altra, Enrica, che quest’anno si cimenterà nel TOR100.
(ar.pa)