Paralimpiadi Parigi 2024: Anna Barbaro e Charlotte Bonin decime nel triathlon
Non ce l’ha fatta Anna Barbaro con la sua guida Charlotte Bonin a ripetere l’impresa di Tokyo 2020, quando la coppia di triathlete conquistò la medaglia d’argento.
Alle Paralimpiadi di Parigi 2024 oggi, 2 settembre, Anna e Charlotte si sono dovute accontentare del decimo posto nella categoria PTVIB1. Agganciate alle coppie più forti nel nuoto, nel tandem i primi problemi, acuiti poi nella prova di corsa.
Ma l’Italia ha potuto comunque gioire, perché sul secondo gradino del podio sono salite le azzurre Francesca Tarantello e la guida Silvia Visaggi.
La gara di questa categoria è stata vinta dalla spagnola Susana Rodriguez con la guida Sara Perez Sala. Medaglia di bronzo per Anja Renner e la guida Maria Pauling.
La gara
Erano molte le aspettative e le attese per la reggina, purtroppo nonostante una partenza promettente, l’atleta e la sua guida non sono riuscite a mantenere il passo delle prime posizioni, terminando la competizione con un distacco di 7’42”.
Nel corso della gara, Anna ha dovuto affrontare alcune difficoltà, soprattutto nel segmento del tandem, dove ha perso terreno rispetto alle prime classificate.
Al termine della gara, l’azzurra ha sottolineato che: “a quasi 40 anni stare dietro alle atlete più giovani non è facilissimo”.
Seconda medaglia
Ancora gloria per l’Italia nella categoria PTS2, dove Veronica Yoko Plebani ha conquistato la medaglia d’argento nella gara vinta dalla statunitense Hailey Danz. Terza l’altra atleta a stelle e strisce Allysa Seely.
(re.aostanews.it)