Il Mondo Charva si consolida e punta in alto
Appuntamento sabato 7 settembre alle 18.30 al "Guido Saba" di Plan Félinaz per la festa di inizio stagione
Un impianto sportivo accogliente e funzionale, un settore giovanile che è il fiore all’occhiello della Valle d’Aosta, uno staff dirigenziale esperto e entusiasta, uno staff tecnico qualificato e, dulcis in fundo, il ritorno alla presidenza di Massimo Lattanzi, che di fatto rilancia le ambizioni di una società che negli anni si è costruita un terreno molto solido sotto i piedi. Siamo l’Asd Charvensod, la società valdostana di calcio che, grazie anche a una serie di sponsor e filantropi, dopo duro lavoro, torna a pensare in grande.
La festa di inizio stagione
Di solito le feste si fanno a fine anno (infatti c’è stata e anche molto partecipata), ma quest’anno noi dell’Asd Charvensod vi aspettiamo il 7 settembre dalle 18.30 per l’ouverture della nuova stagione sportiva che, a livello senior, punta al ritorno nella massima serie regionale, l’Eccellenza.
Nel corso della serata saranno presentati il nuovo direttivo e gli obiettivi societari. Inoltre, si terranno le premiazioni delle squadre vincitrici dei tornei di fine stagione 2023/2024 di stampo nazionale ed internazionale, tra cui l’Atalanta Junior Cup e la Copa Mediterraneo di Barcellona.
Intrattenimento
Special guest della serata, l’esibizione di due famosi freestylers, molto noti all’ambiente: Anastasia Bagaglini, campionessa italiana, europea e Freestyle Red Bull e Lorenzo Neri. Anastasia e Lorenzo sono i primi ad aver fondato un’accademia freestyler in Italia e sono gli organizzatori dell’evento internazionale All Star Championship. Ovviamente, al termine della loro esibizione Anastasia e Lorenzo intratterranno i giovani atleti delll’Asd Charvensod e il pubblico.
Al termine, un momento conviviale: panino con salamella e dj set serale per tutti quanti.
Il “Guido Saba”
Il ‘Guido Saba’ non è solo un campo di calcio, ma un vero e proprio centro polivalente che accoglie atleti e giocatori di tutte le età. Il complesso comprende due campi in erba sintetica, di cui uno di ultima generazione dotato di una capiente tribuna, tre campi da futsal (uno scoperto e due coperti in PVC), una palestra e sei spogliatoi recentemente ristrutturati. Inoltre, una zona relax, un parco giochi attrezzato, un bar-ristorante con dehor e un ampio parcheggio per auto e pullman.
Il vivaio dello Charva
Si chiama Asd Charvensod, ma tutti la chiamano CHARVA. E’ la nostra società sportiva dilettantistica sì, ma che opera con grande professionalità e passione da molti anni. Grazie al duro lavoro, oggi il nostro settore giovanile è davvero unico nel panorama Valle d’Aosta, con tutte le squadre iscritte ai campionati regionali. Un traguardo che solo poche altre società piemontesi possono vantare. Sotto la guida esperta di Edi Volpone, responsabile del settore giovanile da otto anni, il numero degli iscritti è arrivato a circa 300. In questo lasso di tempo, poi, sono stati numerosi i giovani atleti che – sotto la sua attenta supervisione – hanno spiccato il volo verso club professionistici, come Juventus e Torino.
Passione numeri 1
Altro fiore all’occhiello di casa Charva è l’Academy portieri. Il responsabile tecnico è Graziano Baldanzi, che è coadiuvato da Patrizio Campagnolo, Marco Mancuso e Fabrizio Poli.
La prima squadra
Il condottiero è sempre lui, Claudio Fermanelli. Quest’anno l’obiettivo di classifica è quello del salto di categoria, ovvero del passaggio dalla Promozione all’Eccellenza. Non cambia l’obiettivo primario. La nostra mission è quella di continuare a competere nei prestigiosi campionati regionali in ogni fascia di età.
Il “Mondo Charva” non è solo una squadra, ma un progetto di vita che punta a formare giovani calciatori con solidi valori civici e di vita, prima ancora che sportivi. Iscrivere i bambini e i ragazzi allo “Charva” è un modo per fargli vivere un’esperienza sportiva e di gruppo indimenticabile, oltre che favorire un rapporto equilibrato e sano con gli smartphone e i videogiochi.
Contatti
Asd Charvensod Calcio
Fraz. Plan Félinaz, 121 – 11020 Charvensod (AO)
Tel: +39 0165 1856166
Tel +39 348 359 1876
e-mail: asd.charvensod@gmail.com