Festival degli Artisti di strada, via col botto: stasera la Veillà des Artistes
Subito tantissima gente in giro per le vie del centro di Aosta per godersi le esibizioni dei busker
Le note della John Birks Orchestra hanno dato il via ufficiale alla 18ª edizione del Festival degli Artisti di strada di Aosta.
Un via armonioso, vivo, che rispecchia in pieno lo spirito della creatura organizzata anche per quest’anno da Comune di Aosta e Festival Défi Organisation.
Festival degli Artisti di strada, la veillà des Artistes
Dopo l’esordio del pomeriggio di sabato, già preso d’assalto da tanti curiosi, questa sera, dalle 21, andrà in scena la Veillà des Artistes, che colorerà le vie del centro per qualche ora.
Sono una ventina i busker partecipanti, con alcuni artisti off, ‘fuori cartellone’ che si esibiranno nelle due giornate di Festival.
Festival degli Artisti di strada: il programma
Domenica 1º settembre, dalle 15, spettacoli no stop e gran finale del Festival alle 18.30 in piazza Chanoux.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti, ma è sempre un bel gesto esprimere il proprio gradimento lasciando un’offerta libera nel cappello degli artisti.
È raggiante il patron Marzio Pedrini.
«La cosa più importante è che Aosta abbia condiviso il messaggio che il festival è un evento che piace a tutti – esclama -. Ha forti risvolti turistici e accontenta anche tutti i valdostani».
La rassegna, infatti, «porta famiglie e persone da 0 a 100 anni – conclude Pedrini -. Le emozioni non hanno età e qui sono davvero tante. Quest’anno abbiamo grandi artisti, in arrivo anche da trasmissioni di successo. La forza di questo evento, un po’ diversi dal solito, è quella di regalare momenti di stacco, allegria e di risate di gusto».
(al.bi.)