L’assessore regionale allo Sport Giulio Grosjacques: «Pronto un disegno di legge per sostenere hockey e rugby»
La regione darà un contributo economico aggiuntivo all'Aosta e allo Stade Valdôtain
«Abbiamo finito di preparare un disegno di legge per sostenere hockey e rugby. Non posso dire le cifre per rispetto dei consiglieri regionali che devono ancora vedere il testo, ma vogliamo dare un contributo aggiuntivo che consentirà di sostenere le maggiori spese che derivano dai campionati di serie B». Lo ha detto l’assessore regionale allo Sport Giulio Grosjacques, nel corso della conferenza stampa dell’Hockey Club Aosta.
Giulio Grosjacques: «Pronto un disegno di legge per sostenere hockey e rugby»
Da palazzo regionale emerge la volontà di sostenere Aosta e Stade Valdôtain.«La legge sullo sport in vigore consentiva di dare contributi solo a singoli atleti – ha spiegato Grosjacques -. L’ultima relativa alle squadre risale agli anni ’90, per l’Aosta Calcio. Ora vogliamo dare un sostegno a queste realtà, che giocheranno con il logo Valle d’Aosta sulla maglia. Il contributo sarà erogato per tre anni, quelli che ci consente di coprire la legge di bilancio».
Il contributo si andrà ad aggiungere a quello erogato alle società (anche delle altre discipline) alla fine di ogni anno.
(t.p.)