Hockey, l’Aosta svela le carte, Luca Giovinazzo: «Obiettivo vincere il campionato»
Presentata la nuova stagione degli aostani, che si affacciano al torneo di IHL con ambizioni importanti
«Il roster parla chiaro, abbiamo preso giocatori di alto livello. L’obiettivo è vincere il campionato». Così Luca Giovinazzo, coach dell’Hockey Club Aosta, nella conferenza stampa di presentazione della stagione. Il tecnico, protagonista della cavalcata in IHL Division I, non si nasconde in vista del campionato di IHL, che scatterà il 21 settembre.
Un nuovo nome, una squadra rinforzata e i talenti cresciuti nel vivaio. Questi gli ingredienti per vivere un 2024-2025 da protagonisti.
L’Aosta svela le carte per la nuova stagione
Il rebranding della società ha portato alla denominazione Hockey Club Aosta, con Ares Sport proprietario del club.
La divisa casalinga sarà bordeaux (alternata al grigio). La divisa da trasferta sarà nera.
Sono già una cinquantina gli abbonamenti venduti. È infatti partita la campagna abbonamento “Un’altra ancora”. Gli acquisti possono essere perfezionati al palaghiaccio oppure online su liveticket.
Luca Giovinazzo: «Ci saranno momenti duri, ma vogliamo vincere il campionato»
«Quando è nata questa idea siamo rimasti colpiti dalla presenza del college e dal lavoro fatto da Luca – dice Giuseppe Miceli, di Ares -. Scommettere sui giovani è una delle cose più importani a livello sociale. Il pubblico e la città ci hanno accolto in maniera meravigliosa, ringrazio anche le istituzioni comunali e regionali».
Luca Giovinazzo, come detto, non si nasconde dietro a un dito. «Ci sono tanti giocatori forti, da sette nazioni diverse, il nostro compito sarà farli giocare bene insieme – spiega il coach -. L’obiettivo è vincere il campionato. Sicuramente sarà più difficile dell’anno scorso, ci saranno momenti duri e delle sconfitte, che dovranno farci crescere. Sono 15 anni che affronto sfide, prima riportare l’hockey ad Aosta, poi alzare il livello e il college, un fiore all’occhiello della Valle. Cinque ragazzi che sono cresciuti lì esordiranno in IHL. Faremo anche la IHL Division I con i ragazzi dell’Under 19 o con quelli che non sono più in età per la giovanile».
Ad affiancare Giovinazzo ci sarà Alessandro Fontana. «Oltre alle qualità ho già visto amicizie e e un legame forte tra i ragazzi, che non può che aiutare», osserva.
Edgar De Toni è uno dei colpi di mercato dell’Aosta. «Con Luca Giovinazzo ci siamo sentiti da febbraio – rivela -. Fin da subito ha dimostrato la volontà di volermi. Con un progetto così dire di no è difficile, speriamo di fare bene».
(t.p.)