Baseball5: diverse nazionali in arrivo in Valle d’Aosta
Il 7 e 8 settembre va in scena il torneo internazionale Cuore delle Alpi
Una fine estate con tante nazionali per il baseball5 in Valle d’Aosta. Sono in arrivo diverse selezioni nella nostra regione.
Diverse nazionali in Valle d’Aosta
Sui campi sportivi del Polivalente Giorgio Dal Monte si allenerà da oggi e fino al 6 settembre la nazionale della Lituania. Dal 5 settembre arriverà anche l’Italia Under 18 in vista degli Europei di categoria.
Il torneo Cuore delle Alpi
Il 7 e 8 settembre andrà in scena il torneo internazionale Cuore delle Alpi, giunto alla terza edizione. L’evento è organizzato dalla delegazione regioale della Fibs insieme agli Aosta Bugs. Il torneo è patrocinato dal comune di Aosta.
La kermesse assegnerà alle nazionali i punteggi per il ranking mondiale.
In campo ci saranno la Lituania (campione d’Europa in carica); la Francia (vice campione mondiale Under 18 e vice campione d’Europa senior); la Romania l’Italia Under 18 (due formazioni con i valdostani ancora in corsa per gli Europei, Cloe Bonomo, Federico Sana, PierFrancesco Bernardi, Martina Ganili); gli Aosta Bugs (con gli azzurri Beatrice Deregibus, Riccardo Sana e Leonardo Turo) e i Guardians Binche, rinforzata con due nazionali U18.
(t.p.)