Violenza sessuale ai danni di una ragazzina alla Festa patronale
Ragazzina violentata alla Festa patronale
Una serata che doveva essere di festa e spensieratezza si è trasformata in un incubo per una ragazzina minorenne, residente in Valle d’Aosta, vittima di un’aggressione a sfondo sessuale. La notizia è stata pubblicata da Gazzetta Matin in edicola oggi, 26 agosto.
I fatti sono avvenuti l’11 agosto, in occasione delle celebrazioni di Sen Cachan, la festa patronale di La Salle. Un appuntamento molto sentito dai residenti, ma che richiama ogni anno tante persone anche dagli altri comuni della regione, così come turisti.
Una serata cominciata, da programma, con la cena tipica e proseguita con il concerto dei The Sunny Boys, poi il fattaccio.
I contorni della vicenda sono ancora da chiarire; in particolare le modalità.
«Siamo sbigottiti – commenta il sindaco di La Salle Loris Salice -. Pensiamo sempre che siano problemi che non ci toccano, che viviamo in una bolla di sapone, ma quando succedono queste cose ci rendiamo conto che fatichiamo a conoscere la gioventù attuale. Sappiamo che qualcosa è successo, cosa di preciso aspettiamo che siano le indagini a dircelo, che devono fare il loro corso. C’è stata una buona gestione da parte delle forze dell’ordine. Questi episodi lasciano perplessi e danno un senso di smarrimento».
Il precedente
Un altro caso di un’aggressione a sfondo sessuale, in Valle d’Aosta, si era verificato, sempre quest’estate, nella notte tra sabato 27 e domenica 28 luglio, nei giardini Lussu di Aosta. Una donna di 31 anni era stata aggredita alle spalle da un giovane di 26 anni di origini rumene (nella nostra regione per motivi di lavoro), che l’ha buttata a terra e ha iniziato a palpeggiarla. La vittima era riuscita a reagire e il ragazzo si era dato alla fuga, non prima di averle sottratto il cellulare. Rintracciato nel giro di due giorni a Saint-Pierre, è stato fermato dai carabinieri e condotto in carcere.
(re.aostanews.it)