La favola di Nicolò Savona: prima da titolare in serie A e gol nel 3-0 al Verona
La Juventus demolisce il Verona 3-0 al Bentegodi e vola in testa alla classifica del campionato di serie A. Dopo 2 giornate i bianconeri di Thiago Motta sono gli unici a punteggio pieno.
Nel posticipo di lunedì 26 agosto a Verona, apre le marcature Vlahovic e raddoppia niente meno che il valdostano Nicolò Savona con un colpo di testa su cross dell’altro baby Mbangula. Il 3-0 è ancota opera di Vlahovic su rigore.
Esordio da sogno
Esordio da sogno da titolare per Nicolò Savona (la prima giornata era entrato in campo al 1′ del secondo tempo). Al 39’, al termine di una bellissima ripartenza che coinvolge Locatelli, Savona, Cambiaso e Mbangula: il cross di quest’ultimo viene chiuso dallo stesso terzino valdostano che con una sgroppata raccoglie la sfera di testa sul secondo palo. Vlahovic sfiora soltanto la palla ed è il primo ad assegnare la rete al giovane compagno, ancora più velocemente della tecnologia. “È tuo”, urla l’ariete serbo a Savona. Intanto Thiago Motta, inquadrato dalle telecamere, se la ride: esordio di due baby, due gol e due vittorie.
Prima da titolare in Serie A, quindi, per Savona e subito gol. Esattamente come era capitato la scorsa settimana a Mbangula, altro talento lanciato dalla Next Gen e schierato senza troppi pensieri da Motta dal primo minuto, segno che nel calcio di oggi se un giocatore è bravo non importa quale sia la sua età.
In Tv ai microfoni si presentano insieme Savona e Vlahovic. “Dusan mi ha detto di non aver toccato la palla e che il gol è mio – dice Savona -. Mi godo questo momento di felicità e guardo avanti”.
Continua la scalata di Nicolò Savona
Lunedì scorso, Nicolò Savona aveva esordito in serie A. Nel match vinto 3-0 contro il Como, il tecnico italo-brasiliano lo ha schierato nella ripresa.
A inizio agosto era arrivato anche il rinnovo fino al 2029 con la Vecchia Signora, per il difensore che ha mosso i suoi primi passi nell’Aygreville.Poi il passaggio alla Juve, dove si è formato calcisticamente fino ad arrivare tra i professionisti. Una sola parentesi lontano da Torino, nel 2020-2021 alla Spal.
(re.aostanews.it)