MTB: il Tour des Salasses parla valdostano, vittorie di Cuaz e Bionaz
Rossoneri grandi protagonisti nella gara andata in scena tra La Salle, Morgex e Pré-Saint-Didier
Il Tour des Salasses parla valdostano, con le splendide vittorie di Emilie Bionaz e Wladimir Cuaz nella Classic. A incrementare il bottino della pattuglia rossonera ci ha pensato il secondo posto di Alessandro Saravalle nella prova Marathon, che ha visto i successi di Andrea Siffredi e Costanza Fasolis.
Il Tour des Salasses parla valdostano
Il fine settimana di spettacolo nella Valdigne è continuato oggi, domenica 25 agosto. Ieri sono stati assegnati i titoli valdostani Esordienti e Allievi.
La gara, organizzata dal Velo club Courmayeur, ha interessato i comuni di La Salle (che era il cuore pulsante dell’evento), Morgex e Pré-Saint-Didier.
Nella prova Marathon (78 km e 3.300 metri di dislivello positivo) Andrea Siffredi ha tagliato il traguardo in solitaria dopo 3h26’04”. Piazza d’onore ad Alessandro Saravalle della Silmax Racing (3h31’14”).
Il podio femminile è stato guidato da Costanza Fasolis della MenteCorpo (4h 37’21”).
La gara Classic si è articolata su un tracciato di 42 km con 1.300 metri di dislivello positivo. I successi sono andati al Lucchini grazie a Wladimir Cuaz (1h39’19”) ed Emilie Bionaz (2h30’44”).
Su Gazzetta Matin di lunedì 26 agosto sarà pubblicato il servizio completo sul Tour des Salasses. Il giornale sarà disponibile anche in formato digitale per pc, smartphone e tablet.
(t.p.)