Juventus-Como 3-0: il sogno di Nicolò Savona si avvera, ha fatto l’esordio in serie A
Un sogno che si avvera. Il valdostano Nicolò Savona ha fatto il suo esordio in serie A.
Nel 3-0 con il quale la “sua” Juventus ha liquidato il Como nel posticipo della prima giornata di serie A di lunedì 19 agosto, un tempo intero lo ha disputato anche il 21enne valdostano.
Non solo Mbangula, grande protagonista della serata con esordio da titolare e primo gol con i più grandi (prelevato dalla compagine bianconera Next Gen), ma c’è stato spazio anche per la prima gioia di Nicolò.
Il classe 2003, che recentemente ha rinnovato il suo contratto col club bianconero entrando ufficialmente a far parte della prima squadra, è subentrato a inizio ripresa prendendo il posto dell’autore del gol del 2-0 Weah.
Un’altra soddisfazione per Savona, che ha mosso i primi passi con gli scarpini da calcio all’Aygreville proprio come il suo predecessore Hans Nicolussi Caviglia, per poi trasferirsi molto presto al settore giovanile bianconero, transitato per tutte le categorie e ora presente anche tra i più grandi.
Il sogno si avvera
Un paio di settimane fa Savona, al termine dell’amichevole tra la Next Gen e la prima squadra vinta dal team del neo tecnico Thiago Motta per 4-0, aveva detto ai microfoni di “essersi trovato molto bene nel ritiro in Germania con i più grandi” e di “nutrire il sogno di approdare in prima squadra”. Sogno che si è avverato alla Stadium: una prestazione positiva, in totale controllo, che gli è anche valsa la piena sufficienza dalle principali testate giornalistiche.
(re.aostanews.it)