Ciclismo: Wladimir Cuaz e Charlotte Bonin dominano la Gressan-Pila
Bella 21ª edizione per la cicloscalata organizzata dalle Aquile, che ha assegnato anche i titoli regionali di campione della montagna
Il pokerissimo di Wladimir Cuaz e la doppietta di Charlotte Bonin sono i gustosi ingredienti della 21ª edizione della Gressan-Pila, l’ormai celeberrima cicloscalata organizzata dalle Aquile, andata in scena domenica mattina.
In una giornata ideale per percorrere i 19 chilometri, sono stati assegnati anche i titoli di campione regionale della montagna del comitato valdostano della FCI e il Memorial Elio Ceccon.
Valido per la classifica per società, il trofeo avrebbe dovuto andare agli organizzatori, come sempre esclusi dal novero.
Ecco quindi sorridere il Godioz, davanti a Panaché e Cicli Lucchini.
Gressan-Pila, la gara
Tanti i partecipanti a quella che ormai è rimasta una delle poche gare del genere nella nostra regione, con 92 agguerriti concorrenti che si sono dati battaglia sulle rampe che conducono a Pila.
Al maschile, Wladimir Cuaz del Lucchini ha vinto in solitaria in 53’23”, davanti a Giovanni Ottonello della Sanetti Sport (54’01”), con terzo in rimonta il compagno di team Kristian Cabraz (54’20”).
In campo femminile, Charlotte Bonin delle Aquile ha bissato il successo del 2018 in 1h05’21” (25ª assoluta), lasciandosi alle spalle la vincitrice dello scorso anno Giulia Soffiati (Tabros Cycling Team; 1h06’52”; 32ª assoluta) e Laura Bertone della Rodman Azimut (1h12’04”; 46ª assoluta).
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 19 agosto tutti i vincitori di categoria, l’analisi della gara, i campioni valdostani e le interviste.
(al.bi.)