Valle di Gressoney: turista di 68 anni disperso, in corso le ricerche
Soccorso alpino valdostano, Corpo forestale e Vigili del fuoco impegnati nella zona del Colle della vecchia e non solo per trovare traccia dell'uomo italiano di cui non si hanno più notizie da venerdì mattina
Valle di Gressoney passata al setaccio per le ricerche di un turista di 68 anni disperso e di cui non si hanno notizie dalla giornata di venerdì.
Turista disperso
Il fatto è avvenuto nella mattinata di venerdì 9 agosto, quanto l’uomo, italiano in villeggiatura nella vallata, è uscito per andare a fare una escursione al Colle della Vecchia, zona che si trova a 2.185 metri di quota, tra i comuni di Gaby e Piedicavallo (Biella).
Turista disperso, l’allarme dei familiari
L’allarme è scattato quando, nel corso della giornata, i familiari non hanno visto rientrare l’uomo e, non riuscendo a contattarlo telefonicamente, hanno allertato i soccorsi.
Subito il SAV (Soccorso alpino valdostano) ha svolto dei sorvoli della zona in elicottero, poi si sono uniti alla ricerca anche soccorritori via terra, che si sono mossi nella zona per tutta la notte e hanno ripreso in queste ore.
Nell’area sono giunti anche i Vigili del fuoco, con le unità cinofile, e il Corpo forestale, che hanno battuto l’area anche con l’ausilio di droni.
(re.aostanews.it)