Montjovet: auto in fiamme innesca incendio boschivo
Il fatto è avvenuto questa mattina tra le frazioni di Le Fiusey e Berger. Grazie al pronto intervento di Vigili del fuoco professionisti, volontari e Forestale l'incendio, secondo il sindaco, è ora «sotto controllo»
«L’incendio è sotto controllo».
Il pronto intervento dei Vigili del fuoco professionisti e volontari ha evitato il peggio a Montjovet, dove questa mattina è divampato un incendio boschivo tra le frazioni di Le Fiusey e Berger.
Incendio a Montjovet
Secondo quanto ricostruito, il rogo sarebbe partito da un’auto in transito che ha preso fuoco, con le fiamme che poi si sono estese alla vegetazione.
Il pronto intervento dei Vigili del fuoco (allertati dagli occupanti della vettura, illesi), con tanto di lanci di acqua dall’elicottero, ha evitato il peggio.
Il sindaco di Montjovet
«Ora è tutto sotto controllo – spiega il sindaco di Montjovet, Jean-Christophe Nigra -. Gli effettivi sono rientrati e sul posto sono rimasti Vigili del fuoco volontari e Forestale. L’allarme sembrerebbe rientrato, bisogna solamente verificare che non ci siano fuochi di ritorno».
Il primo cittadino di Montjovet conferma la dinamica.
«Le fiamme sono partite da un’auto, andata distrutta, e hanno raggiunto le scarpate e il bosco vicini – conclude -. Poteva andare sicuramente peggio, ma il pronto intervento dei soccorritori è stato provvidenziale».
(re.aostanews.it)