Gaby: ritrovato senza vita il corpo del turista scomparso venerdì
Si tratta di Roberto Sebastiano Greco, 67 anni, docente dell'Università di Milano in vacanza nella Valle di Gressoney
È stato ritrovato senza vita, lungo una scarpata, Roberto Sebastiano Greco, il turista di 67 anni che era scomparso da venerdì nella Valle di Gressoney.
Turista scomparso
Il corpo del malcapitato, professore a contratto dell’Università di Milano, è stato trovato sabato in una scarpata lungo il sentiero 7 che passa nei pressi di Gaby.
L’uomo, in villeggiatura nella vallata, era uscito venerdì per andare a fare una escursione al colle della Vecchia, zona che si trova a 2.185 metri di quota, tra i comuni di Gaby e Piedicavallo (Biella).
Turista scomparso, l’allarme dei familiari
L’allarme è scattato quando, nel corso della giornata, i familiari non hanno visto rientrare l’uomo scomparso e, non riuscendo a contattarlo telefonicamente, hanno allertato i soccorsi.
Subito il SAV ha svolto dei sorvoli della zona in elicottero, poi si sono uniti alla ricerca anche soccorritori via terra, che si sono mossi nella zona per tutta la notte e hanno ripreso nella giornata di sabato.
Nell’area sono giunti anche i Vigili del fuoco, professionisti e volontari, con le unità cinofile, Corpo forestale e carabinieri, che hanno battuto l’area anche con l’ausilio di droni.
Il ritrovamento
Il ritrovamento, come detto, nel pomeriggio di sabato, quando i soccorritori, dopo aver trovato l’auto parcheggiata nella zona del campo sportivo di Gaby, hanno rilevato anche l’ultimo aggancio del segnale del cellulare della vittima, localizzato nei pressi delle cascate di Niel.
Da lì, non è più risultato rintracciabile.
Ricerche e sorvoli hanno poi permesso ai soccorritori, nonostante la fitta vegetazione, di trovare il coropo del malcapitato.
Da chiarire, come riporta Ansa, se il decesso sia legato a un malore o ai traumi riportati nella caduta.
(re.aostanews.it)