Tragedia in montagna, morto alpinista piemontese sulle Pyramides Calcaires
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio nel comune di Courmayeur; l'alpinista, 41 anni, in cordata con un compagno, è precipitato per oltre 200 metri
Tragedia in montagna, morto alpinista italiano sulle Pyramides Calcaires a Courmayeur.
Ancora un grave incidente in montagna nella settimana cominciata con il tragico crollo sul Mont Blanc du Tacul, nel versante francese del Monte Bianco.
Tragedia in montagna: morto alpinista italiano
Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7 agosto, infatti, il Soccorso alpino valdostano è dovuto intervenire sulle Pyramides Calcaires, a quota 2.600 metri, nel comune di Courmayeur, per recuperare il corpo senza vita di un alpinista precipitato durante la fase di discesa.
La cordata, che era composta da due alpinisti italiani, stava procedendo in discesa lungo una via errata e sotto un temporale.
Uno dei due alpinisti, piemontese di 41 anni, per cause in fase di accertamento, è precipitato per circa duecento metri perdendo la vita.
L’altro alpinista, illeso, è riuscito a dare l’allarme.
L’uomo è stato poi trasportato a Courmayeur ed è a disposizione del Sagf di Entrèves, che sta effettuando le operazioni di riconoscimento della vittima e ricostruendo la dinamica della tragedia.
(re.aostanews.it)