Ragazza violentata ad Aosta: fermato un uomo
Rintracciato a Saint-Pierre il presunto autore della violenza ai danni di una giovane ragazza
È stato rintracciato a Saint-Pierre e sottoposto a fermo il presunto autore di una violenza sessuale ai danni di una ragazza di nazionalità italiana. Si tratta di un uomo di 26 anni di origini rumene. I fatti sono avvenuti nella notte tra sabato e domenica ad Aosta. Il fermo è avvenuto due giorni dopo la violenza, il 30 luglio.
Ragazza violentata: c’è un fermo
La giovane stava attraversando i giardini Lussu, nei pressi della stazione, quando è stata aggredita alle spalle dall’uomo e buttata a terra. L’aggressione è avvenuta intorno alle 5.15.
La ragazza è riuscita a reagire, costringendo il suo aggressore (di cui non sono state rese note le generalità) a dileguarsi, dopo averle anche sottratto il cellulare. Da qui, anche l’accusa di rapina.
Le indagini dei carabinieri hanno consentito di identificare il presunto aggressore, che avrebbe conosciuto la donna in un locale. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona hanno permesso ai militari di individuarlo. In seguito, c’è stato anche il riconoscimento della vittima.
Il 26enne è stato sottoposto a fermo e trasferito in carcere a Brissogne. La procura ha chiesto la custodia cautelare in carcere. Il gip, dopo l’udienza di oggi, 1° agosto, si è riservato la decisione.
In passato, nella zona dei giardini Lussu, si erano già verificati episodi di violenza. Un anno fa un uomo di 60 anni era stato aggredito da un 30enne cittadino del Mali. Nel 2021, un 13enne era stato violentato da due uomini originari del Pakistan.
(t.p.)