Saint-Vincent: a bilancio 800 mila euro per il bike park al Col de Joux
Primo passo concreto verso la realizzazione del progetto che punta sulla bici, settore ancora in espansione
Saint-Vincent: a bilancio 800 mila euro per il bike park al Col de Joux. Primo passo concreto verso la realizzazione del progetto. Sono entrati in Bilancio per il bike park al Col de Joux: 320mila euro nel 2024, 240mila euro per il 2025 e altrettanti per il 2026. Lo ha comunicato l’assessore al Bilancio Leo Bréan nella seduta consiliare di martedì 30 sera.
Lo studio
Il progetto, redatto dallo studio di consulenza Dolomeet, punta sulla crescita dell’offerta nel settore delle due ruote e ipotizza la realizzazione di un bike park composto da tre aree (tapis roulant, ski-lift e seggiovia) con diversi percorsi, una pista di rientro che raggiunge il centro di Saint-Vincent e un trail center.
Quest’ultimo consiste in un insieme di servizi e strutture dove i biker possono trovare un noleggio bici, assistenza, un’officina per le due ruote, una scuola di mountain bike, un pump track, oltre a trail con diversi gradi di difficoltà.
Lo studio di fattibilità prevede un investimento di oltre un milione e duecento mila euro e 79 mila euro all’anno di costi di gestione. «L’obiettivo è recuperare un’area a rischio desertificazione» ha motivato l’amministrazione comunale.