Ciclismo: valdostani grandi protagonisti a Osasco
In gara, nella località vicino a Pinerolo, Esordienti, Allievi e Giovanissimi
Valdostani grandi protagonisti a Osasco, nella giornata Rosa-Azzurra di domenica. La competizione su strada era aperta ad Allievi, Esordienti e Giovanissimi. In particolare, belle vittorie di Enea Bortolotti Barrel e Julien Marchi.
Valdostani grandi protagonisti a Osasco
Partendo dalla Allievi secondo anno, Bortolotti Barrel è stato protagonista del primo tentativo di fuga al terzo dei sei giri previsti. Il talento dell’Orange, nella quinta tornata, si è poi inserito nella fuga a quattro decisiva. Il valdostano ha anticipato la volata, vincendo in 1h07’39”, alla media di 37,333 km/h. A 50″ lo sprint per il quinto posto, nel quale Lorenzo Rossi del Courmayeur ha chiuso 11°.
Nella Esordienti secondo anno, vittoria in 1h16’54” (32,770 km/h) a Giulia Lombardi del Cesano Maderno. Buon quinto posto di Mélanie Bosonin del Cicli Fiorin Cycling Team.
I Giovanissimi
Nella località vicino Pinerolo c’è stato spazio anche per i Giovanissimi.
Nei G2, a segno Thomas Bertani del Contraband, con 5° Mathis Marchi dell’Orange Bike Team.
Lato G3, primato a Gloria Boldini del Pedale Ossolano su Elodie Brunet dell’Orange Bike Team. Al maschile, la vittoria è andata a Lorenzo Russo del Piossaco. Tra i valdostani, 5° Federico Privitelli del Lys e 13° Niccolò Fianco dell’Orange Bike Team.
Tra i G4, bella affermazione di Julien Marchi dell’Orange Bike Tram, davanti a Leonardo Maran dell’Alba Bra Langhe Roero e Matteo Ratto del Piossasco. A seguire, 9° Kilian Vittone dell’Orange e 13° Joel Voyat del Courmayeur.
Alessandro Barbero del Contraband si è imposto nei G5; 10° Martino Domatti del Lys e 16° Filippo Grosso dell’Orange.
Chiusura con i G6, vinti da Marta Elizabeth Longo Borghini del Pedale Ossolano, davanti al duo del Lys Giulia Renzulli–Alessia Pellicanò. Tra i maschi, a segno Andrea Racca della Gabetti Ardens. Buon sesto posto di Mattia Milanaccio del Lys, con 8° e 11° Andrea Verduci e Alex Voyat del Courmayeur.
(t.p.)