Olimpiadi Parigi 2024, mountain bike: Martina Berta al via del cross country
La campionessa italiana in carica gareggerà domani, domenica 28 luglio
C’è anche la torinese di nascita e valdostana d’adozione Martina Berta tra le atlete in gara domani, domenica 28 luglio, nella mountain bike, specialità cross country delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Martina Berta al via del cross country alle Olimpiadi di Parigi
Venerdì c’è stata la cerimonia d’apertura dei Giochi.
Domani, domenica, si assegnano le medaglie femminili di mountain bike, nel cross country. La gara andrà in scena sulla collina d’Elancourt.
Martina Berta è fresca del titolo italiano Elite conquistato sabato scorso a Pergine Valsugana.
La gara a cinque cerchi di cross country scatterà alle 14.10. La portacolori del Centro Sportivo Esercito e della Santa Cruz proverà a dare battaglia per le posizioni di vertice. A rappresentare l’Italia ci sarà anche la bergamasca Chiara Teocchi.
«Negli anni quello che poteva essere un sogno, ovvero partecipare all’evento sportivo più grande e trasversale del Mondo, è diventato parte di un percorso verso un sogno ancora più grande – ha scritto Berta sui social nelle scorse settimane -; ho sempre pensato che la strada verso i nostri obiettivi sia un po’ a curve, ma che prima o poi se ci credi fino in fondo, si arriva a destinazione. Sarà la mia prima Olimpiade, un’esperienza unica da vivere a pieno».
(t.p.)