L’estate di Encanto Energy, il centro di biodiscipline integrate che fa sintesi tra scienza e spiritualità
L'epigenetica e la fisica quantistica dialogano con le conoscenze delle più antiche tradizioni spirituali. Apri la tua porta, per entrare nella tua dimensione di benessere, e per l'estate tante attività per riconnetterti con te stesso
Se si vuole trovare i segreti dell’universo,
bisogna pensare in termini di energia,
frequenza e vibrazione.
Nikola Tesla
Scienza e antiche tradizioni spirituali non sono mai state più vicine. E non è un caso che in Valle d’Aosta, una delle regioni d’Italia dove più si ricorre all’ approccio olistico per la cura e il trattamento delle malattie (dati ISTAT), il dialogo tra i due mondi sia maggiormente dialettico.
In località Amerique 9/a, Quart, il centro di biodiscipline integrate Encanto Energy, incarna i recenti indirizzi dell’Organizzazione mondiale della sanità, che incoraggia le cure complementari alla medicina ufficiale, e ne sostiene lo sviluppo e la ricerca scientifica. Dotato di moderne biotecnologie, Encanto, si pone il coraggioso obiettivo di immaginare l’individuo nella sua integrità, portando l’attenzione in modo pragmatico e misurabile al benessere della persona con un approccio nuovo.
Un’estate ENCANTevole
Per il mese di agosto, Encanto Energy ha organizzato una serie di eventi speciali per arricchire la tua estate con esperienze uniche, in sintonia con la natura e per farti raggiungere proprio quel benessere costituito dall’equilibrio tra corpo e mente che è obiettivo del centro. Ecco alcune delle attività che si svolgeranno nel mese di agosto:
- La notte di San Lorenzo: scintille di fuoco che accendono i desideri. Il 9 agosto Encanto ti accoglie in una location speciale sotto le stelle, in uno spazio all’aperto nel castello Tour de Villa a Gressan. Marco Foti e Sara Savini ti accompagneranno in una pratica di musica e condivisione. Cos’è il fuoco per te? Cosa significa accendere la nostra fiamma? Un’immersione sonora con la musica di Marco insieme al lavoro sistemico di Sara per contattare la tua scintilla. Basterà che porti con te un tappetino o una coperta. Nel caso di brutto tempo l’evento si svolgerà comunque all’interno del castello. I posti sono limitati, perciò riserva il tuo spazio. Prenota su info@encantoenergy.com o chiama allo 0165/1825478.
- Estate in natura. Scopri la montagna da una nuova prospettiva accompagnato da un operatore qualificato. Percorri i sentieri della Valle ascoltando il tuo cuore, come fossi un animale del bosco, o amplifica la tua percezione facendoti attraversare dalle onde sonore di uno strumento.
- Estate in Encanto. Percorri le “creste ghiacciate” della tua storia familiare e decristallina le memorie più dolorose, oppure raggiungi le vette del tuo inconscio attraverso le tecnologie del centro. Prenota un percorso esclusivo per te e la tua famiglia, scrivendo a info@encantoenergy.com oppure allo 0165/1825478 .
La realtà di Encanto
Ma cos’è Encanto?
Prima di esplorare il complesso universo Encanto, è doverosa una breve premessa scientifica che permetta di inquadrare su quali basi si sviluppa l’approccio del centro.
Le scoperte che hanno messo in discussione il primato del DNA
Nell’ottobre del 2004, gli scienziati del Progetto Genoma Umano, uno dei progetti di ricerca più grandi e attesi al mondo, pubblicarono ufficialmente sulla rivista Nature una scoperta tanto inattesa quanto rivoluzionaria.
Mappando il genoma umano gli scienziati si aspettavano di trovare la chiave di volta per prevenire o addirittura curare efficacemente alcune malattie dell’uomo, scritte nei geni di ogni individuo. E invece quello che scoprirono è che l’uomo, organismo complesso composto da circa 50 trilioni di cellule, ha all’incirca lo stesso numero di geni del piccolo Caenorhabditis elegans, un esserino del sottosuolo che raggiunge a malapena il millimetro di lunghezza.
Non solo, circa il 98% del DNA non codifica per alcun gene, ovvero rimane silente.
«Il Progetto Genoma Umano ha mappato le lettere (circa 25.000 ndr) del genoma umano – ha evidenziato la scienziata Elise Feingold, direttrice dell’istituto di ricerca americano che si è occupato dello studio genomico – ma non ci ha detto nulla sulla grammatica del DNA».
Se la mappatura genetica, si è rilevata insufficiente, a determinare – da sola – cosa controlla effettivamente la complessità dei nostri organismi, cos’è che la controlla?
La biologia delle credenze
«Semplice, siamo noi !- risponderebbe il biologo e divulgatore scientifico Bruce H. Lipton che ha passato la vita a smontare il determinismo genetico e a dimostrare che il flusso dell’informazione genetica non è monodirezionale, cioè non si muove dagli acidi nucleici (DNA, RNA) alle proteine.
Il flusso dell’informazione, avrebbe invece origine nell’ambiente, che sarebbe addirittura in grado di influenzare la codifica proteica.
I suoi esperimenti sulla clonazione cellulare hanno dimostrato che cellule geneticamente identiche possono svilupparsi diversamente a seconda dell’ambiente in cui si trovano.
Le Biotecnologie di Encanto
Sulla base delle ricerche dell’epigenetica, una branca della biologia che studia il modo in cui i geni sono controllati dall’ambiente e, più importante, dalla nostra percezione dell’ambiente, che si costruisce l’approccio di Encanto.
Nulla che le più ancestrali tradizioni religiose, non avessero già codificato migliaia di anni fa. È sui principi della fisica quantistica, poi, che si basa il funzionamento delle moderne biotecnologie utilizzate nel centro, le quali lavorano sulle particelle subatomiche dell’organismo umano.
Di seguito le tecnologie disponibili nel centro:
- Biorisonanza 3000: La biorisonanza è un’avanzata tecnologia quantistica in grado di valutare lo stato di salute di un individuo. Durante le sedute di biorisonanza, il cliente è invitato a tenere in mano dei manipoli, ovvero conduttori, in grado di distinguere le oscillazioni armoniche da quelle disarmoniche prodotte dal corpo. Mediante la registrazione di oltre diecimila frequenze elettromagnetiche emesse naturalmente dal tuo organismo, la tecnologia è capace di fornire una fotografia dettagliata del tuo livello di benessere psico-fisico e di indicare le aree critiche su cui intervenire. Con l’ausilio del software collegato al dispositivo Bioresonanz 3000 viene visualizzato lo spettro di vibrazione della persona, a partire da questa mappatura frequenziale viene impostato un trattamento di biorisonanza con impulso specifico e trasmissione di informazioni per riportare forza al corpo.
- Maenne: Apparentemente una comoda chaise-longue, Maenne è un sistema di stimolazione multisensoriale, basato su delle frequenze sonore, luminose e tattili corporee. Il sistema emette frequenze, suoni, colori che hanno la funzione di riportare nel loro equilibrio i ritmi dell’ organismo, stimolano sinergicamente varie parti del corpo e della mente, facendo entrare la persona in uno stato di relax senza eguali e garantendo un benessere generale che perdura per settimane. Nel centro questo trattamento viene, a seconda dei casi, integrato con la riflessologia plantare che apporta un ulteriore livello di profondità stimolando la mappa del corpo che abbiamo sotto il piede.
- Matrix Drops Computer (MDC) è un computer a marcatori quantistici che analizza i modelli di informazione attraverso le informazioni scalari partendo dal campo del cuore. Lo strumento elettronico fa una scansione completa di tutto il campo elettrico del corpo e ne indica lo stato di equilibrio. Gli ultimi esperimenti scientifici hanno dimostrato che il cuore umano ha un campo di forza separato da quello del nostro cervello: il campo del cuore è collegato a un vero e proprio cervello, mentre il cervello nella nostra testa comincia a funzionare solo dopo che le onde elettromagnetiche del campo cardiaco lo fanno pensare. L‘analisi si sviluppa su più aspetti: dallo stato fisico ed emotivo, ai problemi legati alle tossine nel corpo, al fabbisogno di vitamine, ai batteri e virus che ci circondano.
Aprire una porta sul proprio benessere
L’utilizzo delle biotecnologie ad Encanto è sapientemente dosato e combinato ad altre esperienze che insieme costruiscono i percorsi o “porte” di Encanto.
Dopo un iniziale incontro bussola, di orientamento e consulenza, il cliente sarà indirizzato verso un percorso o “porta” dove lavorerà, guidato dai facilitatori del centro, su alcuni aspetti della sua persona.
I percorsi, cuciti sulle esigenze di benessere profondo dell’individuo spaziano dal lavoro sistemico, per la comprensione delle dinamiche vissute dal singolo in funzione del complesso sistema familiare a cui appartiene; ad esperienze in natura, per ritrovare il contatto con gli elementi naturali; passando per il sounds healing, un lavoro sul suono per ripristinare gli equilibri corpo-mente. (Qui è possibile esplorare le “porte” di Encanto e valutare il percorso più adatto a te).
Porta Eluisa
La Porta Eluisa, è tra le porte di Encanto, una porta speciale. Rivolta a tutti, rappresenta un catalizzatore per la realizzazione personale e professionale. Attraverso una serie di attività mirate, favorisce il benessere individuale e organizzativo, promuovendo la leadership del cuore e il management intuitivo.
È un punto di partenza per coloro che desiderano esplorare appieno la propria missione di vita e raggiungere la felicità e la realizzazione personale.
Coworking Encanto Circle
In aggiunta alle esperienze di crescita personale offerte da Encanto, il centro ospita anche Encanto Circle, il primo coworking olistico della Valle d’Aosta.
Uno spazio unico per professionisti dedicati al benessere, unendo comfort e funzionalità in un ambiente olistico.
Qui, è possibile lavorare, collaborare e condividere idee con altri operatori del settore. Questo coworking riflette l’approccio inclusivo e dinamico di Encanto, fornendo un ambiente stimolante per la crescita professionale e la condivisione delle conoscenze.
Entra in Encanto, ti cambierà la vita!
Contatti
- Indirizzo: Località Amerique 9/a, Quart, Valle d’Aosta, Italia
- Sito web: https://www.encantoenergy.com/it/www.encanto.it
- Email: info@encantoenergy.com
- Telefono: +39 0165/1825478
- Instagram: https://www.instagram.com/encantoenergy/
- Facebook: https://www.facebook.com/encantoenergy
- Linkedin: https://www.linkedin.com/company/encanto-energy/