Cogne, riapre domani anche la telecabina Pulsé
In concomitanza della riapertura della strada per Cogne torna in funzione anche l'impianto per salire in quota; ripristinata la passerella per il Rifugio Sella
Giornata di grandi riaperture per Cogne domani, sabato 27 luglio.
In occasione del ripristino della viabilità e dell’apertura del collegamento ai mezzi, la località ai piedi del Gran Paradiso torna a rivivere.
Tutte le attività sono pronte a ripartire e ad accogliere i turisti e chi vorrà salire per godersi sentieri e accoglienza.
Riapre anche la telecabina
Proprio domani, a partire dalle 9.20, riapre la telecabina Pulsé.
L’impianto rimarrà aperto tutti i giorni dalle 9.20 alle 17.20 con corse ogni 20 minuti, fino al 10 settembre.
Salendo in quota si può approfittare del Sentiero Nartura che porta fino alla cima del Montseuc da dove si apre una balconata panoramica sulla valle di Cogne.
Un itinerario facile e gradevole che si sviluppa interamente in quota per un totale di circa 4 km e con un percorso ad anello che alterna tratti facili ed accessibili a tutti a tratti leggermente più impegnativi.
Ripristinata la passerella per il Rifugio Sella
Nei giorni scorsi è stato sostituito il ponte sul torrente Lauson, spazzato via dall’alluvione con una passerella provvisoria che rende nuovamente raggiungibile il Rifugio Sella tramite il sentiero dell’Alta Via n.2, in attesa dell’intervento definitivo.
(re.aostanews.it)