MTB: lo spettacolo della Ion Cup torna a Breuil-Cervinia
L'appuntamento è per il week end del 3 e 4 agosto, con anche diversi eventi collaterali
Lo spettacolo della Ion Cup torna a Breuil-Cervinia il 3 e 4 agosto. Il circuito fa ritorno in Valle d’Aosta e lo fa con un fine settimana ricco anche di eventi collaterali.
Torna lo spettacolo della Ion Cup
Tre le prove gravity che andranno in scena ai piedi della Gran Becca. I percorsi, allestiti tra la zona di CIme Bianchi Laghi e Plan Maison, variano dai 1.500 ai 3.000 metri. Diversa anche la difficoltà tecnica.
Si potrà gareggiare in sella a qualsiasi tipo di mountain bike: downhill, enduro, e-bike o footbike.
Sabato, alle 12, da Plan Maison parte la Junior Ion Cup, per i giovani dai 6 ai 14 anni.
Domenica 4 agosto gareggeranno i biker nati prima del 2012. La prima prova gravity scatterà alle 9.30, seguita dalla PG2, mentre la PG3 decollerà alle 14 e servirà a delineare la classifica finale.
Le iscirizioni su ion-cup.com sono aperte fino alle 22 di venerdì 2 agosto. Per gli iscritti è previsto un prezzo speciale per l’accesso agli impianti di risalita.
Gli eventi collaterali alla Ion Cup
In attesa delle premiazioni della tappa del circuito ideato da Deep Bike, ci sarà l’esibizione di Giulio Maceroni. Il compositore e musicista, in passato, ha suonato in occasione di eventi del Giro d’Italia, della MotoGP, ma anche dei Mondiali di Cortina del 2021.
Sabato, insieme alla scuola di mtb Intibrikki, divertimento a suon di musica, accompagnata da grigliata e brindisi.
(t.p.)