Courmayeur: tumori maschili, via all’iniziativa di Fondazione Veronesi
Domenica 28 luglio saranno allestite, dalle 9 alle 17, in piazza Abbé Henry e al Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses 2 postazioni dove saranno eseguiti controlli gratuiti
Courmayeur: tumori maschili, al via all’iniziativa di Fondazione Veronesi.
Torna a Courmayeur “La prevenzione maschile in campo”, il progetto a sostegno della prevenzione e della salute al maschile organizzato da Fondazione Veronesi, con il supporto della Delegazione di Courmayeur. Domenica 28 luglio saranno allestite, dalle 9 alle 17.30, in piazza Abbé Henry e al Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses 2 postazioni dove saranno eseguiti controlli gratuiti
Fondazione Veronesi, con il progetto nazionale Salute Al Maschile è da anni impegnata nel sostegno alla ricerca scientifica sui tumori tipicamente maschili e nell’incentivarne una cultura di prevenzione.
Da luglio a ottobre saranno realizzate tre iniziative sul territorio nazionale che vedranno la presenza di due postazioni con medici urologi a disposizione, gratuitamente.
Il programma di domenica 28 luglio
Le postazioni gratuite con medici urologi
Per la prima tappa, domenica 28 luglio, due postazioni saranno allestite in piazza Abbé Henry e al Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses.
Il servizio è gratuito. Registrazioni sul sito prevenzionemaschileincampo.it/prenotazione-consulto o recandosi dalle 10 alle 18 in piazza Abbé Henry o dalle 9 alle 17.30 al Golf Club di Courmayeur.
Oltre ai consulti, Fondazione Veronesi consegnerà alcuni preziosi materiali informativi per spiegare meglio cosa significhi fare prevenzione e per fornire utili indicazioni sui corretti stili di vita e controlli.
La gara di golf “Torneo Fondazione Veronesi”
Domenica 28 luglio 2024, sempre al Golf Courmayeur et Grand Jorassess, avrà luogo la prima tappa del “Trofeo Fondazione Veronesi”, una gara di golf ideata con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica nel campo dell’oncologia maschile.
A seguire uno showcooking a cura dello chef Andrea Vigna in compagnia di una biologa nutrizionista di Fondazione. L’evento sarà l’occasione per sottolineare l’importanza di una sana alimentazione.
Concluderà la serata la cerimonia di premiazione dei vincitori della gara di golf con aperitivo.
(re.aostanews.it)